Alberi caduti e danni per il maltempo, una decina di interventi in provincia di Gorizia

Alberi caduti e danni per il maltempo, una decina di interventi in provincia di Gorizia

la situazione

Alberi caduti e danni per il maltempo, una decina di interventi in provincia di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 16 Apr 2024
Copertina per Alberi caduti e danni per il maltempo, una decina di interventi in provincia di Gorizia

Tutte le squadre dei comandi sono al momento impegnate per evadere le richieste che sono circa 45, una trentina solo in provincia di Udine.

Condividi
Tempo di lettura

Sono più di 120 gli interventi di soccorso portati a termine oggi dai vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia: una cinquantina quelli eseguiti dal personale del comando di Udine, una trentina quelli a Trieste e altrettanti a Pordenone, mentre sono una decina gli interventi conclusi dagli operatori del comando di Gorizia. Chiamate per persone bloccate negli ascensori a causa della mancanza di corrente, alberi caduti o pericolanti e altro stanno impegnando i vigili del fuoco dei quattro comandi della regione.

Nel territorio del comando di Udine, il vento ha anche danneggiato alcuni tetti di capannoni e ci sono stati un paio di incendi di quadri elettrici dovuti a fulmini. A Trieste all'interno del cortile dell'ospedale Maggiore è caduto un albero coinvolgendo una persona. Tutte le squadre dei comandi sono al momento impegnate per evadere le richieste che sono circa 45 così suddivise: 10 a Trieste, 30 a Udine, 8 a Pordenone e 4 a Gorizia

Nel pomeriggio si sono verificate precipitazioni anche temporalesche su gran parte della regione, accompagnate da vento da nord sostenuto in pianura con raffiche prossime ai 100 chilometri orari su bassa pianura e costa. L’attuale ingresso della Bora sulla costa porterà a un miglioramento dopo il tramonto. In serata le precipitazioni cesseranno e il vento sarà moderato in pianura, sostenuto sulla costa ma
comunque in calo rispetto al tardo pomeriggio. A Monfalcone, si sono registrate alle 17 raffiche di vento fino a 101,16 chilometri orari.

Lungo la linea ferroviaria Trieste-Venezia, dalle 18 la circolazione è rallentata tra Latisana e Portogruaro: un Freccia, un Italo e quattro regionali registrano ritardi fino a 40 minuti. Sull'asse Udine-Cervignano, invece, dalle 17.35 c'è un guasto al sistema di distanziamento fra Cervignano e Palmanova, a seguito di una scarica atmosferica. Rallentamenti fino a 100 minuti e riprogrammazione dell'offerta commerciale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×