Al via la rassegna di concerti d'organo a Monfalcone

Al via la rassegna di concerti d'organo a Monfalcone

Gli appuntamenti

Al via la rassegna di concerti d'organo a Monfalcone

Di I.B. • Pubblicato il 07 Dic 2022
Copertina per Al via la rassegna di concerti d'organo a Monfalcone

Primo appuntamento domani 8 dicembre alle 16 nel Duomo di Sant’Ambrogio.

Condividi
Tempo di lettura

La Stagione Musicale del Teatro Comunale esce dalla sala di Corso del Popolo e prosegue, domani 8 dicembre, con il primo appuntamento della collaudata rassegna “Concerti per organo”: quattro appuntamenti a ingresso libero in programma al Duomo di Monfalcone, alla Chiesa Marcelliana e alla Chiesa SS. Nicolò e Paolo. Protagonisti della rassegna sono Raimondo Mazzon (8 dicembre), l’Ensamble Barocco Tiepolo, composto da Manuel Tomadin all’organo, Diego Cal alla tromba e Abramo Rosalen al basso (29 gennaio), Nicolò Sari (12 marzo) e, a chiudere la rassegna, il Coro Polifonico Antonio Foraboschi diretto da Roberto De Nicolò con Daniele Toffolo all’organo (24 aprile).

Ad aprire la rassegna, domani alle 16 nel Duomo di Monfalcone, sarà Raimondo Mazzon, giovanissimo talento nato a San Donà di Piave nel 2001, che ha studiato pianoforte, organo e clavicembalo a Venezia e Padova proseguendo gli studi prima a Milano poi a Salisburgo, Imola e Vienna. A 12 anni ha debuttato all’organo per l’apertura del festival di Salisburgo e ad oggi ha preso parte a stagioni musicali in tutta Europa ottenendo fin dalla più giovane età primi premi in diversi concorsi internazionali, condividendo il palco con professionisti di fama mondiale. Eseguirà brani di Peeters, Reger, Boëllmann, Bossi, Widor, Bunk e Manari.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×