la donazione
Un aiuto ai sanitari sotto stress, dono di BancaTer all'ospedale di Gorizia

Nuovo aiuto dell'istituto bancario all'ospedale cittadino, dopo quello nel 2020.
La Cardiologia di Gorizia avrà uno strumento in più. BancaTer ha infatti donato all'ospedale un sistema per il monitoraggio degli indici di stress, costituito da un analizzatore di impedenza Bia-Acc e un pletismografo Ppg Stress Flow, fornito dalla ditta Biotekna Srl. L'apparecchiatura è necessaria per il monitoraggio degli indici di stress per migliorare il benessere e la salute percepita del personale sanitario, coinvolto nell'emergenza da Covid. Il valore del tutto è di 7.564 euro. Un'ulteriore donazione è stata fatta anche per il Cattinara di Trieste.
“A nome di tutta Asugi - commenta il direttore generale, Antonio Poggiana - ringrazio BancaTer Credito Cooperativo Fvg per l’importante donazione dedicata ai nosocomi di Cattinara e San Giovanni di Dio. Conosciamo l’impegno e la sensibilità che l'istituto dimostra nei confronti del territorio e della sua sanità. Durante il periodo pandemico ha supportato Asugi e continua a farlo con attenzione, rispondendo alle esigenze del momento”. Già nel 2020, la banca ha erogato complessivamente 503mila euro, di cui 200mila devoluti per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
"Il ruolo delle banche, soprattutto di quelle di comunità come BancaTer – afferma il presidente Luca Occhialini – si è rivelato decisivo nel corso dell’emergenza sanitaria e sarà fondamentale in futuro. L’istituto di credito conferma il supporto economico al Sistema sanitario regionale e l’attenzione al territorio e alle sue comunità, sempre al fianco di associazioni, istituzioni ed enti protagonisti della vita sociale e culturale delle aree di insediamento". Nel 2020, infine, erano stati donati cinque dispositivi medici tra gli ospedali Cattinara e Maggiore di Trieste e quello di Gorizia e Monfalcone, per una spesa complessiva di oltre 35mila euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
