Rinforzi alla questura di Gorizia, polemica tra Pd e Lega

Rinforzi alla questura di Gorizia, polemica tra Pd e Lega

botta e risposta

Rinforzi alla questura di Gorizia, polemica tra Pd e Lega

Di Redazione • Pubblicato il 13 Lug 2022
Copertina per Rinforzi alla questura di Gorizia, polemica tra Pd e Lega

Il dem Diego Moretti attacca il centrodestra, Bernardis: «Proposta non ha colore politico».

Condividi
Tempo di lettura

Non mancano ad arrivare le polemiche politiche dopo l'annuncio dell'arrivo di nuovi agenti in questura a Gorizia. Dopo le parole espressa dal consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, arriva il commento del collega del Partito democratico, Diego Moretti.  "Il rafforzamento degli organici - così il dem in una nota - è un fatto positivo che ha portato 88 nuovi agenti in Friuli Venezia Giulia, di cui 28 a Gorizia. Il centrodestra ora lasci stare le solite litanie propagandistiche sulla sicurezza, e dia un sostegno vero alla questura di Gorizia in forte difficoltà".

"Dopo aver sentito nella recente campagna elettorale goriziana - prosegue il capogruppo in Aula - il centrodestra e la Lega parlare di ipotesi irrealizzabili come quella della 'Cittadella della sicurezza', ora si pensi invece a Gorizia a soluzioni percorribili. Alla Questura di Gorizia va garantita la sicurezza e l'incolumità di chi ogni giorno vi lavora, stanziando cifre significative, come fatto per Trieste: ci risparmino i trionfalismi - conclude Moretti - e si intervenga mettendo mano a una situazione sempre più precaria e indecorosa".

La replica dal carroccio non si è fatta attendere. “Finalmente - così Bernardis - si sente la voce del centrosinistra e del consigliere Diego Moretti sulla disastrosa situazione, alloggiativa e non solo, in cui si trova ad operare l'organico delle forze di polizia di Gorizia. Il centrosinistra da un lato concorda con la Lega sul fatto che il rafforzamento di 28 agenti è una buona notizia, non risolutiva, ma certo indispensabile, dall'altro lato però critica a priori le nostre proposte volte a migliorare la situazione logistica e alloggiativa”.

“Evidentemente – prosegue Bernardis - non è stato ben attento il collega Moretti: non abbiamo fatto nessuna propaganda fine a se stessa visto che la nostra proposta della cittadella della sicurezza è stata appoggiata da diverse sigle sindacali della Polizia di Stato, della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco e ha suscitato l’interesse anche di altre forze dell'ordine. Anziché criticarla – conclude – il collega Moretti avrebbe fatto meglio ad accodarsi e supportare una proposta che non ha colore politico, ma è portata avanti nell’esclusivo interesse delle donne e uomini in divisa, della sicurezza dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×