la partita
Addio obiettivo playoff, la Pro Gorizia chiude terza in Eccellenza a Cordovado

I biancazzurri non riescono a compiere l’impresa di centrare i playoff, nonostante il contemporaneo pareggio del Tamai, e chiudono terzi in campionato.
La Pro Gorizia non sfonda e pareggia 0-0 con la Spal Cordovado nell'ultimo turno di Eccellenza. I biancazzurri non riescono a compiere l’impresa di centrare i playoff per la Serie D, nonostante il contemporaneo pareggio del Tamai, e chiudono al terzo posto in classifica. Primo tempo combattuto, con la Spal - già retrocessa da diverse giornate - che gioca a mente libera e si rende insidiosa in alcune occasioni. Al 4’pt prima chance per la Pro Gorizia, con Lucheo che su cross di Loi gira di testa, ma il pallone termina a lato.
Un minuto dopo, la difesa biancazzurra trema, palla in profondità dei giallorossi per Tumiotto, che riesce ad anticipare Umari in uscita e a superarlo. L’attaccante calcia da posizione defilata ma la conclusione è debole e si ferma prima della linea di porta, permettendo alla difesa di salvare. Al 21’pt ci prova Contento al volo, la sua conclusione però è larga e termina sul fondo. Al 27’pt Samotti di testa prova a far male Peresson, ma il colpo di testa è largo.
Al 39’pt ancora la Pro Gorizia pericolosa: sponda di Lucheo per Grion che calcia dal limite, Peresson si distende e salva respingendo. Al 43’pt si rivede la Spal Cordovado, la punizione di Turchetto però vola alta sopra la traversa. Nel finale è Lucheo ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio, la sua conclusione in diagonale sfila fuori dopo aver sfiorato il palo. Nel secondo tempo la Pro attacca per provare ad agganciare i playoff. Al 6’st Lombardo pesca Contento sul secondo palo, il centrocampista conclude di esterno e scheggia il palo esterno.
Al 15’st è la Spal ad avere una grande occasione per sbloccare il risultato, ma Tomasi si libera bene in area, ma incredibilmente calcia fuori trovando anche una leggera deviazione di Umari. Nel finale la Pro Gorizia si riversa in avanti, ma riesce a produrre poche occasioni. La prima la firma Contento che al 33’st ci prova da fuori, ma il pallone esce. Al 39’st ultima chance per i biancazzurri, Grion si accentra lungo la linea di fondo e conclude ma Peresson si salva in angolo.
Foto Erriquez Davide
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
