Il personaggio
Addio a Maddalena Nuzzi, tra i volti dell'Azienda Agricola Gandin Marcellino

Da Gravina in Puglia fino a Polazzo, lunedì mattina si è spenta una storica figura dell'associazionismo locale.
Si è spenta lunedì mattina nella sua abitazione di Polazzo Maddalena Nuzzi, tra i volti dell’Azienda Agricola Gandin Marcellino di San Pier d’Isonzo e per anni impegnata nell’associazionismo locale.
Nata a Gravina in Puglia il 20 dicembre 1954, si era trasferita in Bisiacaria giovane assieme ai genitori e una parte dei fratelli e delle cognate, stabilendosi a Polazzo. Vari negli anni gli impegni, soprattutto l’amicizia con il gruppo Mej di Polazzo. Nel 1978 si sposa con Stelio Sfiligoi a Ronchi dei Legionari nel Rione Casete dove nascono Elena e Marina. Lì vivono con la famiglia di Stelio, i genitori Mario e Giorgia e i fratelli Livio, Loretta e Donatella.
Nel 1990 ritorna a Polazzo e si trasferisce a San Pier d’Isonzo nel 2004 dove, poco dopo, perde il marito. Amici e parenti la ricordano sempre impegnata nell’associazionismo, “sempre pronta a dare una mano nelle manifestazioni locali con i suoi mestoli e le sue pentole”.
Ha vissuto per 15 anni a San Pier d’Isonzo accudendo con amore i tre nipoti, Tommaso, Luca e Francesca e aiutando la figlia Marina nella gestione dell’Azienda Agricola. Di colpo è subentrata la malattia che l’ha tormentata per anni: ad accudirla sempre la sorella Elena con affetto.
Si è spenta lunedì mattina con accanto le sue figlie e attorniata dall’affetto dei suoi fratelli, dalle cognate e da tutti i numerosi nipoti per accompagnarla negli ultimi momenti della sua sorridente vita. A ricordarla i fratelli e le sorelle Marco, Michele e Vito con le cognate Fiorenza, Lucia, Rosetta, Filomena e Teresa.
Le esequie si terranno a San Pier d’Isonzo nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo sabato 20 marzo alle 10.30. Tra i vari ringraziamenti la famiglia sottolinea un particolare grazie al medico di base Mattia Braida, al reparto di medicina A e agli infermieri Sid.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
