Questa mattina
Addio a Odino Bertos, decano dei campanari della diocesi

Si è spento a 96 anni a Borgnano. Per anni ha portato avanti l'antica arte degli Scampanotadors con passione e umiltà.
Si è spento stamattina nella sua Borgnano Odino “Dino” Bertos, di anni 96 (in foto il primo a destra, ndr). Dino, salito sul campanile con fedeltà encomiabile sino a qualche tempo fa, lascia un ricordo indelebile in chi lo ha conosciuto per il suo tratto cordiale e la sua passione per le campane che lo contraddistingueva.
L’intera Associazione dei Campanari del Goriziano è in lutto per la perdita del suo decano, che era stato festeggiato lo scorso anno in occasione del 95esimo compleanno con il dono di una targa commemorativa. La sua era una presenza attiva nella parrocchia di Borgnano che lo ha visto membro della corale parrocchiale, dei consigli pastorali e di altri sodalizi.
Nel 2012 aveva ricevuto il premio “Borgnanés”. La data delle esequie non è stata ancora stabilita. “Siamo vicini ai familiari e al gruppo scampanotadôrs di Borgnano. La sua memoria resti in benedizione”, commenta il presidente del sodalizio, Andrea Nicolausig.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
