Addio ai Carabinieri a San Martino del Carso, una riunione in prefettura

Addio ai Carabinieri a San Martino del Carso, una riunione in prefettura

Il caso

Addio ai Carabinieri a San Martino del Carso, una riunione in prefettura

Di Redazione • Pubblicato il 10 Feb 2021
Copertina per Addio ai Carabinieri a San Martino del Carso, una riunione in prefettura

Preoccupazione tra gli abitanti mentre attualmente non giungono conferme. La necessità arriva dalla riorganizzazione delle forze messe in campo dall'Arma.

Condividi
Tempo di lettura

C’è preoccupazione tra gli abitanti di San Martino del Carso per la possibilità di una chiusura della locale stazione dei Carabinieri. Date e tempistiche non sono state rese note, ma si sa che, nell’ambito della riorganizzazione dell’Arma sul territorio, razionalizzando le forze messe in campo, la presenza a San Martino rischia di sparire.

Si tratta, attualmente, di un’ipotesi che è stata illustrata all’interno di una riunione con il prefetto di Gorizia, Massimo Marchesiello, il comandante provinciale Luciano Giuseppe Torchia e il sindaco di Sagrado, Marco Vittori.

È stato proprio quest’ultimo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo oggi, a sottolineane i vantaggi del mantenimento della piccola stazione di San Martino in un territorio decisamente vasto come quello della zona carsica sagradina. Bisognerà capire quali saranno le prossime scelte. Nel frattempo, gli abitanti della frazione si sono detti preoccupati per un eventuale decisione in questo senso. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×