le previsioni
Esce l'acqua sulla strada, chiusa via Brigata Cuneo tra Piuma e Piedimonte

Il flusso dell'acqua ha riempito parte della strada che collega Piuma con Piedimonte, costringendo a chiudere il tratto di via Brigata Cuneo.
Le forti piogge delle ultime ore hanno ingrossato i corsi d'acqua, in particolare quelli più piccoli. A Gorizia, a causa dell'acqua uscita sulla strada che collega Piuma con Piedimonte, che passa sopra il torrente della Groina, è stato necessario chiudere il tratto di via Brigata Cuneo in prossimità dell'incrocio con via Vallone delle acque. La zona è stata quindi transennata dalle 19, con gli operai della Minerva e gli operatori di Iriacqua che sono intervenuti per cercare di risolvere la situazione. Una volta ripulita la carreggiata dall'acqua fuoriuscita dal tombino, sarà posizionato momentaneamente un semaforo per il senso unico alternato.
Nel frattempo, l'Osmer Arpa Fvg prevede che nella notte, e forse nelle prime ore del mattino, saranno possibili ancora piogge residue tra la pianura e la costa. In giornata cielo da poco nuvoloso sulla costa a variabile sui monti, con possibili locali rovesci anche temporaleschi, più probabili sulla zona montana nel pomeriggio. Venti a regime di brezza. Giovedì, invece, atteso cielo in genere poco nuvoloso su bassa pianura e costa e variabile sulle altre zone. Tra il pomeriggio e la sera sarà possibile qualche rovescio o temporale sparso, più probabile sulla zona montana. Venti a regime di brezza.
Venerdì, quindi, è previsto cielo da poco nuvoloso sulla costa a variabile sui monti. Saranno possibili locali rovesci e temporali, più probabili tra pomeriggio e sera specie verso la zona montana. Venti a regime di brezza. Sabato, infine, atteso cielo in genere variabile con maggiori schiarite verso la costa. Saranno possibili rovesci e temporali sparsi dal pomeriggio, specie tra la pianura e la zona montana. Possibile qualche isolato temporale più forte.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
