Aci Gorizia saluta Carla e Anita Zonch, in pensione dopo 30 anni di lavoro

Aci Gorizia saluta Carla e Anita Zonch, in pensione dopo 30 anni di lavoro

I personaggi

Aci Gorizia saluta Carla e Anita Zonch, in pensione dopo 30 anni di lavoro

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Feb 2025
Copertina per Aci Gorizia saluta Carla e Anita Zonch, in pensione dopo 30 anni di lavoro

Le due sorelle hanno lavorato fianco a fianco per anni nella sede di Gradisca d'Isonzo. «Garantiremo continuità al lavoro di qualità svolto».

Condividi
Tempo di lettura

ACI è un marchio di garanzia nel settore delle pratiche auto e punto di riferimento per migliaia di persone, ma questo è solo grazie alla dedizione di chi ci lavora e ci mette la faccia ogni giorno. L’automobile Club di Gorizia per oltre 30 anni ha avuto il privilegio di avere Carla e Anita Zonch come proprie delegate a Gradisca. Una vera e propria Istituzione! In un mondo dove niente dura, dove si cambia giacca continuamente, dove non c’è senso di appartenenza, loro sono state una rara eccezione perché hanno dedicato una vita intera all’ACI e soprattutto al servizio dei propri clienti. Rispettate per serietà e competenza sono sempre rimaste fedeli a loro stesse, coniugando gentilezza e professionalità, disponibilità e rigore.

In questi anni nel loro ufficio sono passate migliaia di persone, ognuna con una richiesta o un problema da risolvere e vi hanno sempre trovato persone disponibili oltre che competenti. È necessario amare veramente il lavoro per mantenere la calma e soprattutto il sorriso nei momenti critici o quando si vive un grande dolore personale, come purtroppo è capitato ad entrambe.

Ma Carla e Anita sono sorelle, diverse tra loro per carattere, assolutamente identiche nel modo di lavorare e perfettamente complementari. L’una più silenziosa, l’altra più esuberante, si vogliono bene e si sono sostenute, andando avanti sempre e comunque. Si capiscono al volo, anche senza parlare, e hanno saputo gestire tutto in perfetta armonia e con grande efficienza. Hanno amato il proprio lavoro e la gente ha amato loro.

Andare in pensione è un traguardo importante e per certi versi anche difficile, soprattutto per chi ha messo passione e impegno nel proprio lavoro e dal lavoro ha avuto tante soddisfazioni. Carla adesso vuole dedicare un po’ di tempo a se stessa e ai nipotini ed è giusto così.

Anita è sempre piena di energia ed ama stare assieme alle persone: è così che Aci Gorizia è riuscita a convincerla a restare ancora per dare il proprio prezioso contributo di esperienza e di competenza. In questo modo la delegazione di gradisca si rinnova mantenendo però un legame importante col passato e con chi l’ha resa grande.

«Ci impegneremo per garantire continuità e per non deludere proprio Carla e Anita che per tanti anni ci hanno dato la loro fiducia. Come presidente dell’ACI Gorizia esprimo quindi il mio ringraziamento e quello dell’intero consiglio direttivo e del direttore a due donne veramente speciali che tutti portiamo nel cuore», conclude la presidente.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione