A Ronchi dei Legionari prendono il via i centri estivi 2022

A Ronchi dei Legionari prendono il via i centri estivi 2022

Le proposte

A Ronchi dei Legionari prendono il via i centri estivi 2022

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 31 Mag 2022
Copertina per A Ronchi dei Legionari prendono il via i centri estivi 2022

30 posti per i bambini di età di scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni e 15 posti per quellidai 6 agli 11 anni.

Condividi
Tempo di lettura

Offriranno un sostegno alle famiglie, svago e divertimento per i ragazzi. Si tratta dei centri estivi che, ormai da quasi vent'anni, vengono proposti dall'amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari. Ancora una volta si potrà contare sulla preziosa collaborazione della cooperativa Itaca. Per l'estate 2022 il tema sarà “Sogni rock: tu sei la musica”, quindi apprendimento, gioco e divertimento accompagnati dalle note musicali.

I centri estivi saranno rivolti ai bambini di età di scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni, con 30 posti disponibili per ciascun turno e a bambini di età di scuola primaria dai 6 agli 11 anni con 15 posti disponibili per ciascun turno. Le giornate di centro estivo, che si terrà nella scuola dell'infanzia di via Capitello, andranno dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 15.45, divise in quattro moduli: la prima settimana dal 4 luglio al 8 luglio, la seconda settimana dal 11 luglio al 15 luglio, la terza settimana dal 18 luglio al 22 luglio e la quarta settimana dal 25 luglio al 29 luglio.

Il costo del servizio di centro estivo, compresi i pasti, è, invariato rispetto alla scorsa stagione, di 75 euro a settimana. Quest' anno, poi, sono previste uscite fuori dal territorio comunale. Dal ieri e fino alle 24 del 5 giugno va inviata la scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta, compilando un form che si trova sul sito www.comuneronchi.it. ,mentre per informazioni si può mandare una mail a: centroestivo.ronchi@itaca.coopsoc.it.

All’atto di accoglimento dell’iscrizione verranno inviati gli ulteriori documenti, da restituire via mail debitamente compilati, congiuntamente alla copia dell’avvenuto pagamento. Che l'emergenza sanitaria abbia creato ripercussioni economiche e sociali nei confronti delle famiglie è un fatto assodato ed è proprio per questo motivo che la municipalità ronchese ha voluto non solo ampliare l'offerta di posti a disposizione, ma anche mantenere il costo delle rette seppur di fronte ad una spesa molto più sostenuta vista la necessità di mantenere un rigido protocollo. Un servizio affidato ad una cooperativa, quella di Itaca appunto, alla quale ci si è sempre rivolti per la grande professionalità ed esperienza e per l’ottima sinergia di lavoro messa a punto con le competenze dell’ufficio istruzione del Comune. “Un centro estivo che nasce con l’idea di dare una risposta positiva all’attuale situazione – ha detto il sindaco, Livio Vecchiet - investendo in un servizio che metta al centro i bisogni dei bambini, offrendo un concreto sostegno alle famiglie . Sono diversi anni che abbiamo questa ditta appaltante e ogni anno siamo molto soddisfatti del servizio offerto”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione