Da 35 anni nell'ospedale di Monfalcone le realtà che accolgono al pronto soccorso

Da 35 anni nell'ospedale di Monfalcone le realtà che accolgono al pronto soccorso

La storia

Da 35 anni nell'ospedale di Monfalcone le realtà che accolgono al pronto soccorso

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Feb 2022
Copertina per Da 35 anni nell'ospedale di Monfalcone le realtà che accolgono al pronto soccorso

Visita in mattinata di sindaco e vicesindaco. La richiesta è di trovare ancora più volontari per portare avanti le attività.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo una partecipazione attiva nel periodo della pandemia, i volontari, già a luglio 2020, si sono messi a disposizione dell’Ospedale di Monfalcone per quanto riguarda l’accoglienza al Pronto Soccorso come assistenti di sala e nel pre-triage. Si tratta dell’Associazione Volontari Ospedalieri, presenti nel nosocomio monfalconese da ben 35 anni e, nel periodo pandemico, con ben sei volontari.

Questa mattina il gruppo, assieme a quello del Tribunale del Diritto degli ammalati, è stato raggiunto dal sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, assieme al vicesindaco Michele Luise. “Il nostro sistema deve essere grato alle persone che mettono a disposizione il loro tempo gratuitamente per il bene collettivo”, ha rimarcato Cisint.

Il sindaco ha espresso anche la volontà di farsi portavoce del loro operato, facendolo conoscere a fini informativi e per fare eco per raggiungere altre persone disposte ad affiancare i volontari. “Ci adopereremo per reclutare nuovi volontari e per dare ancora più importanza alla solidarietà”, ha commentato Luise.

“Affinché il nostro lavoro possa continuare ad esistere e a fornire il suo aiuto, facciamo appello a chiunque sia interessato a contattarci per l’eventuale inserimento nel gruppo di lavoro”, hanno ribadito Irene Cristin, presidente Avo, e Sergio Trani, presidente del Tribunale Ammalati. Nel gruppo anche persone che contestualmente prestano il proprio contributo per l’associazione Spiraglio che accompagna i malati oncologici alle cure.

"Un lavoro estremamente apprezzato dai sanitari che sostengono e avvallano il lavoro dell’Avo", è stato ribadito dai medici e rappresentanti Asugi presenti. "Ci impegniamo a creare nuove situazioni per reclutare volontari", così ancora il sindaco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione