Il 2021 inizia in rosa a Monfalcone, Olimpia è la prima nata del nuovo anno in provincia di Gorizia

Il 2021 inizia in rosa a Monfalcone, Olimpia è la prima nata del nuovo anno in provincia di Gorizia

Il primo vagito alle 15.05

Il 2021 inizia in rosa a Monfalcone, Olimpia è la prima nata del nuovo anno in provincia di Gorizia

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 01 Gen 2021
Copertina per Il 2021 inizia in rosa a Monfalcone, Olimpia è la prima nata del nuovo anno in provincia di Gorizia

La prima nata del 2021 all'ospedale di Monfalcone è Olimpia, figlia di una coppia di Fiumicello.

Condividi
Tempo di lettura

Si è fatta attendere fino alle 15.05 ma alla fine è arrivata anche a Monfalcone la prima nata di questo nuovo 2021. Si chiama Olimpia ed è la primogenita di mamma Ambra Milocco e papà Alessandro Brach (nella foto), coppia di Fiumicello ma entrambi originari di Terzo d'Aquileia. Una soddisfazione enorme la loro, soprattutto dopo un anno difficile come quello appena concluso. La piccola pesa 2,9 chili ed è in piena salute.

Proprio ieri notte, attorno alle 23, sono iniziate le contrazioni, iniziando così la corsa verso il San Polo. "Siamo entrati in ospedale praticamente allo scoccare della mezzanotte - racconta il padre, emozionatissimo -, e verso le 10.15 di questa mattina sono partite le contrazioni forti". Nel primo pomeriggio, finalmente la piccola ha emesso il suo primo vagito.

"È stato un parto naturale - conferma Brach -, senza grosse complicazioni". L'anno non poteva che iniziare nel migliore dei modi per la coppia: "Speriamo che porti bene anche per il proseguio e per tutti gli altri - prosegue il neopapà -, per noi sicuramente questo sarà un buon anno, Covid o non Covid. La sensazione è fantastica". Immancabili i ringraziamenti al personale del reparto, dalle dottoresse alle osteriche "che sono state super gentili e disponibili. Sono senza parole".

La coppia era convogliata a nozze nell'estate del 2019 e ora è arrivata anche la piccola Olimpia nella loro famiglia, dopo i nove mesi di attesa. A Brach, osservatore arbitrale di calcio in forza al Comitato regionale, sono già arrivate le congratulazioni della sua sezione Aia "Basso Friuli", che in pochi mesi ha visto la nascita di quattro bebé per altrettanti associati.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione