Versa, in arrivo un carico speciale da Despar Nord Fvg a sostegno della popolazione alluvionata

Versa, in arrivo un carico speciale da Despar Nord Fvg a sostegno della popolazione alluvionata

LA SOLIDARIETÀ

Versa, in arrivo un carico speciale da Despar Nord Fvg a sostegno della popolazione alluvionata

Di REDAZIONE • Pubblicato il 15 Gen 2026
Copertina per Versa, in arrivo un carico speciale da Despar Nord Fvg a sostegno della popolazione alluvionata

Gli aiuti arriveranno sabato 17 gennaio. Si tratta di alimentari, beni per l’igiene personale e grandi elettrodomestici che saranno poi distribuiti alle famiglie. Il direttore Fabrizio Cicero, «fondamentale fare squadra».

Condividi
Tempo di lettura

Nel grande movimento di solidarietà che sin dai primi giorni di emergenza si è attivato attorno alla comunità di Versa, non mancano le iniziative di gruppi come è il caso di Despar attraverso la Direzione Nord per il Friuli Venezia Giulia che, in accordo con il Comune, ha direzionato un carico di aiuti per la frazione e la sua popolazione.

Il materiale sarà consegnato sabato 17 gennaio e poi distribuito a tutte le famiglie, grazie anche alla collaborazione di referenti e volontari del posto che stanno coordinando e collaborando perché gli aiuti a livello locale possano raggiungere tutte le famiglie che ne hanno necessità.

Fabrizio Cicero, direttore regionale di Despar Nord per il Friuli Venezia Giulia, spiega così l’iniziativa: «quanto è accaduto a Versa ha colpito profondamente tutti noi. In pochi istanti oltre 300 persone si sono ritrovate senza una casa, vedendo la propria quotidianità travolta dall’esondazione del fiume Judrio. In momenti come questi è fondamentale fare squadra. Come Despar Nord abbiamo perciò voluto dare un contributo concreto consegnando al Comune di Romans di Isonzo prodotti alimentari, beni per l’igiene personale e grandi elettrodomestici che saranno distribuiti ai cittadini di questa comunità così duramente colpita. Un gesto semplice con cui vogliamo essere al fianco delle famiglie colpite, delle Istituzioni, della Protezione Civile e di tutti coloro che in questi mesi si stanno prodigando per affrontare le conseguenze di questa alluvione. Essere vicini alle comunità del territorio è parte integrante della nostra missione e dei valori che da sempre guidano Despar Nord: con questa donazione desideriamo perciò tradurre questi principi in un sostegno concreto e tangibile».

Il sindaco Michele Calligaris dal canto suo esprime gratitudine per il contributo: «Ringrazio Despar Nord e il suo direttore per la proposta e per l’iniziativa orientare ai bisogni effettivi della popolazione colpita. Sono segnali importanti e ne stiamo veramente ricevendo molti, rimanendo profondamente e positivamente colpiti dalla generosità e dalla sensibilità che, come in questo caso, giunge da un gruppo di primaria importanza nel settore commerciale».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


  
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione