L'ultimo saluto di Farra alla giovane Alessandra, la cerimonia in palestra

L'ultimo saluto di Farra alla giovane Alessandra, la cerimonia in palestra

le esequie

L'ultimo saluto di Farra alla giovane Alessandra, la cerimonia in palestra

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 27 Dic 2021
Copertina per L'ultimo saluto di Farra alla giovane Alessandra, la cerimonia in palestra

Domani il rosario in chiesa, il ricordo della comunità della giovane insegnante.

Condividi
Tempo di lettura

La sua scomparsa ha lasciato senza parole l’intera Farra d’Isonzo. Alessandra Luisa, 34 anni, si è spenta la sera di Natale, dopo aver lottato a lungo contro il male che sembrava essersi assopito. La notizia della sua morte è stata uno shock non solo per la sua famiglia, che si stava apprestando a festeggiare serenamente, ma tutti coloro che l’hanno conosciuta. Un’ondata di affetto che sarà testimoniata mercoledì 29 dicembre, alle 11, in occasione dei suoi funerali in via dei Conventi.

Miglia di messaggi di affetto e vicinanza non si so fatti attendere in queste ore, indirizzati al padre, l’ex vicesindaco Renzo Luisa, e al resto della famiglia, nonché al marito Francesco Miclausig. I due erano spostati dal 2019. L’ultimo saluto si terrà quindi nella struttura comunale, partendo dalla cappella dell’ospedale di Gorizia, per poi concludere la cerimonia con la cremazione. Già domani sera, martedì 28 dicembre alle 19, sarà recitato il santo rosario nella chiesa di Santa Maria Assunta.

La famiglia ha inoltre chiesto a chi volesse ricordare Alessandra di non donare fiori, ma opere di bene. Si può infatti contribuire alla ricerca della Fondazione Ant Italia, attiva nell’assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e nella prevenzione oncologica gratuita, con un aiuto economico al codice Iban IT77V0306902491100000001779. La 34enne era molto nota in paese e non solo per il suo impegno associativo, nonché per essere docente di matematica dapprima alle medie di Gradisca, poi a Cormons.

La ricorda con grande affetto Daniele Brumat, presidente della Fidas di Farra: "Alessandra non faceva parte del direttivo dell'associazione né poteva donare, ma era sempre presente a tutte le nostre attività. In particolare alla sagra che facciamo ogni anno, lei e suo marito erano impegnati in tutti e quattro i giorni di festa. Ci dava attivamente una mano nel preparare gli eventi, sempre con il sorriso. Per noi la notizia della sua scomparsa è stata devastante, speravamo uscisse da quel brutto mal".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione