L’Ufm verso la nuova stagione sportiva, lunedì 28 luglio la presentazione allo stadio di via Boito

L’Ufm verso la nuova stagione sportiva, lunedì 28 luglio la presentazione allo stadio di via Boito

A MONFALCONE

L’Ufm verso la nuova stagione sportiva, lunedì 28 luglio la presentazione allo stadio di via Boito

Di F.D.G. • Pubblicato il 27 Lug 2025
Copertina per L’Ufm verso la nuova stagione sportiva, lunedì 28 luglio la presentazione allo stadio di via Boito

L’incontro al campo comunale precede i raduni delle squadre giovanili. La prima partita ufficiale è in programma il 23 agosto.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì 28 luglio, alle ore 18.45, avrà luogo presso la tribuna del campo di calcio comunale di via Boito a Monfalcone la presentazione della stagione sportiva 2025-26 dell’Unione Fincantieri Monfalcone (Ufm).

L’incontro precederà la partenza delle squadre giovanili per gli usuali raduni. Come da tradizione, vi parteciperanno tutte le categorie, a partire dai “piccoli amici” fino alla squadra Under 21. È prevista inoltre la presenza delle autorità cittadine e non solo, che porteranno i saluti delle rispettive istituzioni.

«Inizia una nuova stagione e come ogni inizio c’è un po' di emozione a ritrovare i vecchi calciatori e dare il benvenuto ai nuovi - dichiara il presidente dell’ufm, Rodolfo Lugli - la volontà della società, in accordo con mister e staff, è di creare un ambiente sempre coeso, che con la forza del gruppo possa superare i momenti di difficoltà che sicuramente durante l’annata potrebbero arrivare».

La squadra calcistica si avvia alla nuova stagione sportiva forte dei frutti del grande sforzo portato avanti dall’amministrazione comunale attraverso diversi interventi: refitting e sistemazione del campo sintetico, nuovi impianti di illuminazione a led sul campo principale, costruzione della terrazza davanti al chiosco e relative vetrate fronte campo per assistere alle partite direttamente dalle sale sottostanti la tribuna, oltre alla sistemazione delle luci d’emergenza sui viali e la piantumazione attorno al campo.

Tra le novità per il 2025-26 partirà un nuovo percorso di rinforzo all’attività del settore giovanile. “UFM Academy”, questo il nome, coinvolgerà le categorie Piccoli Amici e Primi Calci, mentre è in fase di valutazione la proposta di estenderlo anche ai Pulcini. È intanto ufficiale la data della prima partita della nuova stagione per la società, la quale si disputerà il 23 agosto.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione