Turriaco, due appuntamenti gratuiti per ritrovare energia ed equilibrio dopo le feste

Turriaco, due appuntamenti gratuiti per ritrovare energia ed equilibrio dopo le feste

benessere

Turriaco, due appuntamenti gratuiti per ritrovare energia ed equilibrio dopo le feste

Di Redazione • Pubblicato il 26 Dic 2025
Copertina per Turriaco, due appuntamenti gratuiti per ritrovare energia ed equilibrio dopo le feste

Il Comune e Starbene Sport e Salute propongono due incontri aperti a tutti tra musica, movimento consapevole e attività all’aria aperta per rigenerare corpo e mente.

Condividi
Tempo di lettura

Ritrovare equilibrio, movimento ed energia dopo il periodo natalizio. È questo l’obiettivo di «Ritroviamo insieme l’energia dopo le feste!», l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Turriaco in collaborazione con Starbene Sport e Salute SSD.

Il progetto prevede due appuntamenti gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza, pensati per favorire il benessere fisico ed emotivo attraverso il movimento consapevole, la musica e il contatto con l’ambiente esterno.

Il primo incontro è in programma sabato 27 dicembre 2025, dalle 9.30 alle 11, con il Silent & Sound Training – Energia ed Emozioni d’inverno. Si tratta di un’esperienza immersiva di movimento guidato in musica, trasmessa tramite cuffie silent, che unisce ritmo, espressione corporea ed emozione, aiutando a sciogliere stress e tensioni e a ritrovare vitalità e benessere mentale. La conduzione è affidata a Chiara Pitacco, trainer di Starbene SSD.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 3 gennaio 2026, sempre dalle 9.30 alle 11.00, con l’Open Air Training – Equilibrio ed energia all’aperto. L’attività combina camminata consapevole, esercizi di respirazione, flessibilità, forza ed equilibrio ed è adatta a tutte le età e a diversi livelli di preparazione fisica. L’incontro sarà condotto da Mattia Quintabà, trainer di Starbene SSD, e offrirà un’occasione per rigenerarsi nella natura e riscoprire il piacere del movimento come abitudine di salute. Il punto di ritrovo per entrambe le giornate è a Turriaco, nel piazzale Atleti Azzurri d’Italia, davanti all’ingresso del PalaMarson. In caso di maltempo, le attività si svolgeranno all’interno della struttura.

La partecipazione è libera, con un massimo di trenta partecipanti per ciascun appuntamento. Per informazioni è possibile contattare i numeri 347 445 2200 o 0481 472722.  Un’iniziativa che unisce salute, socialità e attenzione al benessere psicofisico, offrendo alla comunità un modo semplice e accessibile per iniziare il nuovo anno con maggiore energia e consapevolezza.

Foto d'archivio/Fabio Bergamasco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione