LE TRATTATIVE
Trattative Comune - Fincantieri, Tubetti: «Dal ministro Ciriani mediazione costruttiva»
La senatrice garantisce che Fratelli d'Italia darà il suo contributo assieme a Regione Governo al tavolo di risoluzione con l'Azienda per la «condivisione delle prospettive nel rispetto della città».
Durante la conferenza stampa del 28 gennaio il sindaco di Monfalcone Luca Fasan e la consigliera delegata per l'economia del mare Anna Maria Cisint hanno annunciato che le interlocuzioni tra il Comune e Fincantieri sono in corso, senza scendere però nel merito dei precisi sviluppi che condurranno all’accordo finale e alla ricezione delle istanze approvate all’unanime in Consiglio comunale a novembre.
A fornire un tassello di contesto in più sulle trattative in corso è la senatrice di Fratelli d’Italia Francesca Tubetti: in una nota giunta ieri, esordisce dichiarando che «finalmente si è arrivati ad un punto sulla vicenda che sta interessando da mesi il Comune di Monfalcone e Fincantieri».
La senatrice riferisce di una «fondamentale presenza di rappresentanti del Governo al tavolo». «Seguendo la strada indicata dal ministro Luca Ciriani, basata sul dialogo costruttivo, siamo sicuri che il comune e l’azienda, con la mediazione anche della Regione riusciranno a trovare una mediazione» scrive.
«Riteniamo tutti che sia importante trovare il modo per far convivere le prospettive e il lavoro di Fincantieri, che genera anche un notevole indotto economico per le aziende locali, e il rispetto della città di Monfalcone – così Tubetti in conclusione – da partito cardine della maggioranza, Fratelli d’Italia resta a disposizione per fornire il proprio contributo nella risoluzione dei problemi e soprattutto di una vicenda come questa che ha importanti ricadute per il nostro territorio».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










