Trattative Comune - Fincantieri, Tubetti: «Dal ministro Ciriani mediazione costruttiva»

Trattative Comune - Fincantieri, Tubetti: «Dal ministro Ciriani mediazione costruttiva»

LE TRATTATIVE

Trattative Comune - Fincantieri, Tubetti: «Dal ministro Ciriani mediazione costruttiva»

Di REDAZIONE • Pubblicato il 30 Gen 2026
Copertina per Trattative Comune - Fincantieri, Tubetti: «Dal ministro Ciriani mediazione costruttiva»

La senatrice garantisce che Fratelli d'Italia darà il suo contributo assieme a Regione Governo al tavolo di risoluzione con l'Azienda per la «condivisione delle prospettive nel rispetto della città».

Condividi
Tempo di lettura

Durante la conferenza stampa del 28 gennaio il sindaco di Monfalcone Luca Fasan e la consigliera delegata per l'economia del mare Anna Maria Cisint hanno annunciato che le interlocuzioni tra il Comune Fincantieri sono in corso, senza scendere però nel merito dei precisi sviluppi che condurranno all’accordo finale e alla ricezione delle istanze approvate all’unanime in Consiglio comunale a novembre.

A fornire un tassello di contesto in più sulle trattative in corso è la senatrice di Fratelli d’Italia Francesca Tubetti: in una nota giunta ieri, esordisce dichiarando che «finalmente si è arrivati ad un punto sulla vicenda che sta interessando da mesi il Comune di Monfalcone e Fincantieri».

La senatrice riferisce di una «fondamentale presenza di rappresentanti del Governo al tavolo». «Seguendo la strada indicata dal ministro Luca Ciriani, basata sul dialogo costruttivo, siamo sicuri che il comune e l’azienda, con la mediazione anche della Regione riusciranno a trovare una mediazione» scrive.

«Riteniamo tutti che sia importante trovare il modo per far convivere le prospettive e il lavoro di Fincantieri, che genera anche un notevole indotto economico per le aziende locali, e il rispetto della città di Monfalcone – così Tubetti in conclusione – da partito cardine della maggioranza, Fratelli d’Italia resta a disposizione per fornire il proprio contributo nella risoluzione dei problemi e soprattutto di una vicenda come questa che ha importanti ricadute per il nostro territorio». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×