I RILIEVI E LE INDAGINI
Tragedia nei cieli di Čepovan, la vittima è un 61enne sloveno
Nessun indizio di reato sul velivolo. Continuano gli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima all’Istituto di medicina forense di Lubiana.
In relazione al tragico incidente aereo di venerdì 28 novembre che ha avuto un esito mortale - evento che ha visto un ultraleggero schiantarsi sul ripido pendio boscoso sopra la strada locale di Čepovan–Lokovec, fuori dall’abitato di Čepovan nel Comune di Nova Gorica - la Polizia Slovena ha accertato e confermato nel successivo procedimento di identificazione che nell’incidente ha perso la vita un cittadino sloveno di 61 anni. Il medico legale ha disposto l’autopsia sul corpo che verrà eseguita all’Istituto di Medicina Forense di Lubiana per determinare l’esatta causa della morte della vittima.
Sulla base delle informazioni raccolte finora dagli inquirenti e dopo l' ispezione avvenuta sul luogo dell’incidente, non sono stati rilevati segni di un possibile reato. Pertanto, dopo la conclusione dell’indagine, sarà presentata una relazione alla Procura distrettuale di Nova Gorica.
I Vigili del Fuoco del distretto di Čepovan hanno fornito assistenza agli investigatori e agli agenti sul posto, insieme all’investigatore di incidenti e inconvenienti aerei del Ministero delle Infrastrutture. Le Autorità intervenute hanno ricevuto anche il supporto dei tecnici artificieri dell’Unità Speciale di Polizia, che hanno rimosso il dispositivo per l’attivazione del paracadute di emergenza dai rottami dell’aereo. Gli investigatori di Nova Gorica proseguono le indagini per chiarire ulteriormente le dinamiche dell'incidente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















