GLI APPUNTAMENTI
Autori da ascoltare, così a Sdraussina si (ri)scoprono gli autori regionali e del Goriziano
Riprende la storica rassegna ‘Tra rami e parole. Libri e autori da ascoltare’. Al via da sabato 17 gennaio.
Torna “Tra rami e parole. Libri e autori da ascoltare”, la rassegna promossa dal Circolo Culturale di Sdraussina che si propone di valorizzare la presenza e l’ascolto di autori e di libri nati nel contesto del territorio regionale e Goriziano in particolare. Nata nel 2019 l’iniziativa si propone anche di valorizzare una dimensione del narrare che possa coinvolgere degli aspetti profondi e recuperare il tempo dell’ascolto. La rassegna che, nella sua prima parte vede tre appuntamenti, si svolge in collaborazione con la Fondazione Roberto Visintin e l’associazione Apertamente ed è ospitata presso Casa Failutti a Poggio Terzarmata/Sdraussina.
Nell’incontro di apertura, sabato 17 gennaio alle ore 18 sarà presentato il libro Il giorno prima di Giovanni Fierro, poeta e scrittore goriziano, pubblicato nel 2024 da Qudulibri. Si tratta di una prima opera narrativa costituita da una raccolta di quattordici racconti scritti con l’occhio e la penna di un autore vicino al rigore e all’essenzialità della parola poetica. Storie che raccontano lo stare al mondo, anche ai margini e che si trasformano in una tavolozza di colori capace di contenere “tutte le persone del mondo”. Con Giovanni Fierro dialogherà l’artista Manuel Grosso.
Tra rami e parole proseguirà poi il 7 febbraio sempre alle ore 18 con il libro Donne tra due mondi. Storie sul confine goriziano di Marilisa Bombi e sabato 7 marzo con Da madre a nonna. Gioia ansie e consapevolezza di un cambiamento di Paola Cosolo Marangon.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








