SICUREZZA
Tra Monfalcone e Grado, controlli preventivi notturni dei Carabinieri e Nucleo Cinofili di Padova

Identificati 40 soggetti, ispezionati 26 veicoli e sottoposti a verifica 8 esercizi pubblici, tra bar e locali notturni del Mandamento e sull’Isola.
Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Monfalcone, con il supporto del Nucleo Cinofili Carabinieri di Padova, hanno eseguito un articolato servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, nell’ambito di un più ampio piano operativo disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Gorizia, volto a garantire maggiori livelli di sicurezza e prevenzione nei centri urbani e nelle aree maggiormente frequentate durante le ore notturne. L’attività, sviluppata in particolare nel comune di Monfalcone e nelle zone limitrofe, ha visto l’impiego complessivo una decina di militari, con l'obiettivo di presidiare le aree sensibili, prevenire reati predatori, contrastare l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti e vigilare sul rispetto delle normative in materia di pubblica sicurezza.
Durante i controlli sono stati identificati 40 soggetti, ispezionati 26 veicoli e sottoposti a verifica 8 esercizi pubblici, tra bar e locali notturni, dove l’attenzione si è concentrata soprattutto sulla regolarità delle licenze, sul rispetto degli orari di chiusura e sulle condizioni di sicurezza. Il servizio si è svolto in un clima di serena collaborazione con i titolari degli esercizi commerciali, che hanno manifestato apprezzamento per la presenza dell’Arma e per il contributo offerto al mantenimento dell’ordine e della legalità.
Fondamentale è stato anche il supporto del Nucleo Cinofili di Padova, il cui impiego ha consentito un’azione più incisiva e mirata nella ricerca di sostanze stupefacenti, in particolare nei luoghi di aggregazione giovanile. L’iniziativa rientra in un piano di intensificazione dei controlli programmati, volto a rafforzare il presidio del territorio e a rispondere con prontezza alle esigenze di sicurezza espresse dalla comunità locale. Analoghi servizi verranno ripetuti anche nelle prossime settimane, in linea con l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri per garantire la tutela della legalità e la tranquillità dei cittadini della provincia di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
