‘The Green Gatsby’: i Leo Club donano eleganza e solidarietà a Cormons

‘The Green Gatsby’: i Leo Club donano eleganza e solidarietà a Cormons

LA SERATA

‘The Green Gatsby’: i Leo Club donano eleganza e solidarietà a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 08 Set 2025
Copertina per ‘The Green Gatsby’: i Leo Club donano eleganza e solidarietà a Cormons

Un'apericena a bordo piscina, musica e beneficenza: il Leo Club Trieste e il giovane Leo Club del Collio hanno organizzato una serata a sostegno della Confraternita di Misericordia di Cormons.

Condividi
Tempo di lettura

Un tocco di eleganza in sfumature di verde e tanta solidarietà. Sabato 6 settembre la Subida di Cormòns ha ospitato "The Green Gatsby", charity dinner promosso dal Leo Club Trieste e dal neonato Leo Club del Collio. La serata, svoltasi nella cornice suggestiva dell’osteria Subida la Preda, ha unito apericena a bordo piscina e dj set a favore della Confraternita di Misericordia di Cormòns – ODV, associazione di volontariato socio-sanitario attiva sul territorio.

Per il Leo Club Trieste, guidato dalla presidente Lucrezia Lucia Marin, si è trattato di un’ulteriore conferma della propria vocazione benefica; per il Leo Club del Collio, fondato solo un anno fa con Lions padrino il Club di Cividale, l’evento ha rappresentato un importante debutto. Alla guida della realtà appena nata, dallo scorso luglio, c’è Beatrice Depauli Falato, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato: «Cercherò di portare iniziative come quelle di sabato sera sempre più spesso, con la speranza di far crescere il club e poter dare una mano a fondazioni della mia zona».

La serata ha visto il sostegno di partner locali, tra cui il Bar Mazzini di Gorizia e Die Bau Real Estate, permettendo di raccogliere fondi a favore della Misericordia di Cormòns. Una scelta non casuale, come sottolinea la presidente: «Abbiamo scelto la fondazione Misericordia perché è una realtà molto presente sul nostro territorio, che non si è mai tirata indietro nell’aiutare le persone bisognose e rispecchia principi similari ai nostri. Ho sempre voluto poter aiutare le realtà cormonesi e sono grata di avere finalmente dei mezzi per farlo».

Guardando al futuro, Depauli Falato ribadisce la volontà di continuare a lavorare in sinergia con il club triestino: «Eventi come questo rappresentano l’occasione ideale per unire il piacere di una serata in compagnia al sostegno di una causa benefica. Sono orgogliosa di aver realizzato questo evento insieme al Club triestino, una realtà ricca di valori, esempi e spunti da cui trarre ispirazione. Spero di collaborarci presto nuovamente».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione