Il Tennis Campagnuzza celebra mezzo secolo di attività e presenta il nuovo campo coperto

Il Tennis Campagnuzza celebra mezzo secolo di attività e presenta il nuovo campo coperto

IL TRAGUARDO

Il Tennis Campagnuzza celebra mezzo secolo di attività e presenta il nuovo campo coperto

Di REDAZIONE • Pubblicato il 17 Dic 2025
Copertina per Il Tennis Campagnuzza celebra mezzo secolo di attività e presenta il nuovo campo coperto

Cerimonia partecipata al circolo tennistico goriziano per l’anniversario dalla fondazione, con autorità, soci e rappresentanti federali riuniti per l’inaugurazione della struttura rinnovata e il bilancio di una stagione ricca di successi.

Condividi
Tempo di lettura

Cinquant’anni di sport, passione e impegno sul territorio. Sabato 13 dicembre l’ASD Tennis Campagnuzza Gorizia ha celebrato il cinquantesimo anniversario dalla fondazione con una cerimonia partecipata, che ha visto la presenza di soci, autorità cittadine, rappresentanti federali e circoli amici. L’occasione è stata anche quella per inaugurare ufficialmente la nuova copertura del campo 3, un intervento che arricchisce ulteriormente le strutture del club e ne potenzia l’offerta sportiva.

Il circolo, nato nel 1975 e affiliato alla Federazione Italiana Tennis già dal 1976, rappresenta da decenni un punto di riferimento per il tennis goriziano e regionale. Durante la serata è stato proiettato un video celebrativo e presentato un fotolibro che ripercorre i momenti più significativi della storia recente dell’associazione, testimoniando la crescita costante del sodalizio.

Spazio anche all’attività agonistica, con la premiazione dei vincitori del Torneo Sociale 2025. Un momento che ha messo in luce i risultati di un’annata particolarmente positiva, soprattutto per la Scuola Tennis, guidata dai maestri Bruno Corolli e Alessandro Alia. Anche nel 2025 il settore giovanile e agonistico si è confermato ai vertici regionali e nazionali, con la promozione della squadra maschile in D3, quella femminile in C e il raggiungimento dello spareggio per la promozione in B2 da parte della formazione maschile di C. A questi traguardi si aggiungono numerose vittorie e piazzamenti dei giovani atleti nei tornei stagionali, a conferma della qualità del lavoro tecnico e della solidità del vivaio.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente Alessandro Marini, il Consiglio Direttivo, il sindaco di Gorizia, l’assessore allo Sport, i rappresentanti della FITP Friuli Venezia Giulia e delle società “amiche” Zaccarelli, San Pier d’Isonzo e Nova Gorica, a testimonianza di una rete sportiva viva e collaborativa.

La serata si è conclusa con un rinfresco presso la Club House del circolo, alla presenza di ragazzi e ragazze della Scuola Tennis, famiglie, maestri, soci e amici. Momento finale il tradizionale taglio della torta e il brindisi, non solo per celebrare i 50 anni di attività del Tennis Campagnuzza, ma anche per scambiarsi gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×