Teatro dialettale, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia arriva la commedia ‘Xe più giorni che luganighe’

Teatro dialettale, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia arriva la commedia ‘Xe più giorni che luganighe’

LO SPETTACOLO

Teatro dialettale, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia arriva la commedia ‘Xe più giorni che luganighe’

Di Redazione • Pubblicato il 14 Gen 2026
Copertina per Teatro dialettale, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia arriva la commedia ‘Xe più giorni che luganighe’

Gli attori della 'FITA Trieste' portano sul palco lo spettacolo scritto da Walter Bertocchi. Biglietto unico a 10 euro per un evento che esplora il tema del lavoro con ironia e divertimento.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 18 gennaio, alle ore 17.30, il Teatro del Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia ospiterà la Compagnia Ex Allievi del Toti APS – FITA di Trieste, che porterà in scena la commedia brillante in dialetto triestino “Xe più giorni che luganighe”, di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo, con la regia dello stesso Paolo Dalfovo.

Lo spettacolo racconta la storia di tre dipendenti della stessa azienda che, pur lavorando per lo stesso datore di lavoro, non si conoscono a causa delle diverse mansioni svolte. Tutti e tre, però, condividono un sentimento comune: il desiderio di vendicarsi dell’ex titolare, che ritengono responsabile di un licenziamento ingiusto. Ognuno sceglierà modalità diverse e decisamente bizzarre per mettere in atto il proprio piano, ma gli eventi prenderanno una piega inattesa, dando vita a una serie di situazioni comiche ed equivoci che garantiranno il divertimento del pubblico.

Sul palco saliranno Claudio Zatti, Walter Bertocchi, Anny Noventa, Elena Menozzi, Claudio Petrina e Marco Stener. I costumi e le scene sono curati da Giulia Zuccheri e Patrizia Radin, mentre luci e suoni sono a cura della Compagnia. Eva Stanich segue lo staff tecnico e svolge il ruolo di rammendatrice. La regia è affidata a Paolo Dalfovo. Il biglietto ha un costo unico di 10 euro, acquistabile alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo, oppure in prevendita online al prezzo di 10 euro più diritti di prevendita sul sito https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Teatro al numero 0481 531445 o scrivere a info@centerbratuz.org. L’appuntamento rientra nella rassegna GO Armonia, in scena al Kulturni Center Lojze Bratuž, che proseguirà domenica 22 febbraio, sempre alle ore 17.30, con il Gruppo Il Gabbiano APS – FITA di Trieste e la commedia “Classe de fero”. La rassegna GO Armonia si svolge con il sostegno dell’Associazione Regionale FITA – UILT FVG APS, nell’ambito del progetto “L’Armonia – Teatro Amatoriale”. Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook L’Armonia Teatro e Kulturni Center Lojze Bratuž.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione