Il Teatro Bonezzi ospita ‘Sfumature di Moda’, in passerella le ultime tendenze d’abbigliamento dei negozi di Monfalcone

Il Teatro Bonezzi ospita ‘Sfumature di Moda’, in passerella le ultime tendenze d’abbigliamento dei negozi di Monfalcone

DOMENICA 16 NOVEMBRE

Il Teatro Bonezzi ospita ‘Sfumature di Moda’, in passerella le ultime tendenze d’abbigliamento dei negozi di Monfalcone

Di F.D.G. • Pubblicato il 15 Nov 2025
Copertina per Il Teatro Bonezzi ospita ‘Sfumature di Moda’, in passerella le ultime tendenze d’abbigliamento dei negozi di Monfalcone

L’iniziativa, ideata da Silvia Zia di Silsorì, vuole promuovere il commercio locale con un’«esperienza autentica». Ospiti speciali le finaliste di Miss Trieste e le danzatrici della scuola Tersicore.

Condividi
Tempo di lettura

Monfalcone si prepara ad accogliere una soirée all'insegna dell'eleganza e dello spettacolo, con un evento che unisce moda e creatività. Domenica 16 novembre alle ore 18, il Teatro Comunale Marlena Bonezzi ospiterà “Sfumature di Moda”, una sfilata che intende celebrare il commercio locale e valorizzare i talenti del territorio.

L'iniziativa, ideata da Silvia Zia in collaborazione con l'Associazione Le Spille e sostenuta dal Comune di Monfalcone, intende di offrire una vetrina d'eccezione ai negozi e alle attività della cittadina bisiaca proponendo le ultime tendenze di abbigliamento e accessori in un contesto scenografico alternativo e di impatto.

Le modelle sfileranno con abiti e accessori provenienti dalle collezioni di Bollicine Calzature, Hilda Mah, Linea Sposa di Vita Lorusso, Ovs Kids, Pacor Ottico e Silsorì di Silvia Zia. I dettagli delle acconciature saranno curati da Acconciature Moda, Acconciature Roberta e Geca I Tuoi Parrucchier. L’ingresso alla serata sarà libero e gratuito.

La conduzione dell’evento sarà affidata a Zita Fusco. Dopo la presentazione dei primi negozi protagonisti, è previsto un intermezzo artistico con un'emozionante performance a cura della scuola Tersicore di Monfalcone che alternerà danza classica e moderna omaggiando luoghi e identità. Ospiti d’onore della serata saranno poi le ragazze che hanno ricevuto la fascia al concorso Miss Trieste 2025 e la eletta Miss Vittoria Maculan, accompagnate dall’organizzatore della manifestazione Alfredo Casalino.

L’ideatrice Silvia Zia sottolinea il carattere «tangibile» e lo spirito «reale e non virtuale» alla base dell’evento: «Credo fermamente che trattare il cliente offrendo consulenza personalizzata, accoglienza e un'esperienza autentica sia fondamentale - qualcosa che il mercato online non può garantire». Promette poi «un viaggio tra stili, forme e colori che raccontano l’anima creativa del Friuli Venezia Giulia» Federica Pettarin, rappresentante dell’associazione Le Spille.

Conclude sottolineando l’importanza del settore moda nell’economia monfalconese il sindaco Luca Fasan: «Pur con un sistema che negli anni è cambiato profondamente, portando oggi il 43% degli acquisti sull’online, molte delle attività commerciali monfalconesi hanno però dimostrato una straordinaria capacità di rigenerarsi e di reinventarsi, puntando su servizi personalizzati e su un rapporto diretto con i clienti». “Sfumature di Moda”, dichiara il primo cittadino, si inserisce in un «percorso che vogliamo riproporre nel tempo per promuovere Monfalcone e renderla sempre più un punto di riferimento commerciale e culturale sul territorio, anche in ricordo delle storiche sfilate organizzate tanti anni fa sulla scalinata Granatieri».  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×