IL CONCORSO
Staranzano ospita la prima selezione regionale di Miss Teen Mundial Italy

Scese in passerella talento, eleganza e sicurezza: grande partecipazione per il debutto friulano del concorso. Tre le finaliste selezionate per rappresentare il Friuli Venezia Giulia nel percorso verso la finale nazionale.
Si è svolta ieri sera, domenica 28 settembre, alla Ferula Locanda Italia la prima tappa di selezione regionale di Miss Teen Mundial Italy – Friuli Venezia Giulia, il concorso internazionale dedicato alle ragazze giovanissime, organizzato a livello nazionale da Bello & Chic e curato nella nostra regione dalla referente Bertha Bueno.
L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico e partecipazione, confermando l’interesse crescente verso un’iniziativa che non celebra soltanto la bellezza, ma valorizza anche portamento, personalità e sicurezza delle partecipanti.
Le vincitrici della serata sono state Ashey Borca, 16 anni, di Monfalcone,che ha conquistato il primo posto; Lia Antonacci, 19 anni, anche lei di Monfalcone, che si è classificata seconda; e Sofia Rizzi, 16 anni, di Ronchi dei Legionari. Il concorso Miss Teen Mundial Italy rappresenta un’importante opportunità di crescita personale per le giovani concorrenti, offrendo loro la possibilità di rafforzare l’autostima, affinare l’eleganza e migliorare la capacità di esprimersi davanti al pubblico, all’interno di un percorso formativo e stimolante.
Durante la selezione, la giuria ha valutato le partecipanti secondo criteri precisi e articolati, volti a mettere in luce il talento e il potenziale di ciascuna ragazza. Sono stati presi in considerazione il portamento e l’eleganza, osservando il modo di camminare, la postura e la sicurezza; l’espressione e il carisma, attraverso il sorriso, la naturalezza e la presenza scenica; l’intervista, con particolare attenzione alla chiarezza, alla sicurezza e all’autenticità nelle risposte; la personalità, valutando l’autostima, l’atteggiamento positivo e la capacità di relazionarsi; infine, l’immagine generale, apprezzando la freschezza e la cura della propria presenza.
I prossimi appuntamenti con le selezioni regionali sono previsti per il 25 ottobre e il 22 novembre prossimi. La finale regionale si terrà invece il 13 dicembre sempre di quest’anno. Tutti gli eventi si svolgeranno nei locali della La Ferula – Locanda Italia a Staranzano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
