IN SALA PIO X
Staranzano, l'Armonia Aps porta in scena la commedia ‘Una moglie de tropo’
Lo spettacolo si terrà domenica 8 febbraio con l’interpretazione dalla compagnia ‘I Zercanome De Gabrielli Aps – Fita’ nell’ambito della stagione teatrale 2025-2026 ‘Star a teatro’.
Domenica 8 febbraio 2026 alle 16 alla Sala San Pio X di Staranzano in Via De Amicis 10, per la Stagione Teatrale 2025-2026 “Star A Teatro”, L’armonia Aps - Fita presenta la Compagnia “I Zercanome De Gabrielli Aps – Fita” con la commedia brillante “Una Moglie De Tropo”, testo e regia di Daniela Misan.
Guerrino si trova in piazza Goldoni. Attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali e finisce investito da una macchina. Perde conoscenza e viene condotto a Cattinara. I danni sono lievi ma ha perso la memoria relativa agli ultimi dieci anni. Non ricorda di essersi risposato e di abitare in un’altra casa, ma pretende di ritornare a vivere con la prima moglie. Una serie di battute ed eventi renderà questa circostanza anomala divertente più che difficoltosa ed un colpo di scena finale risolverà la situazione diventata imbarazzante.
Gli interpreti dello spettacolo saranno Manuela Stock, Jan Nacmias Indri, Lucrezia Zerovaz, Mario Roiaz, Romana Olivo, Francesca Danielis, Gabriella Ciriello, Peter Puschel, Leo Iacoboni, Igor Tercon. Scenografie a cura di Fritz Guest. Costumi di Milena Di Chiara. Tecnico Fabrizio Chersovani. Musiche di Franco Zubin.
La Stagione Teatrale 2025-2026 “Star A Teatro” si svolge in collaborazione tra L’armonia Aps - Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (FITA) e il Circolo ACLI - US ACLI “Mons. Francesco Plet” e con il Patrocinio del Comune di Staranzano e dell’Associazione Regionale Fita – Uilt Fvg Aps che sostiene e patrocina la Rassegna nell’ambito del progetto “L’armonia Teatro Amatoriale”.
I biglietti saranno disponibili all’ingresso alla cassa del teatro un’ora prima dell’inizio. Il costo intero sarà di 10 euro, ridotto 8 euro riservato ai Acli,Macc,Fidas e Anpi e ridotto giovanissimi fino ai 14 anni 5 euro. La prevendita è acquistabile online sul portale (clicca qui).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











