L’INTERROGAZIONE
Staranzano, Bullian chiede interventi urgenti per la riqualificazione della palestra del Bem

Il consigliere regionale sollecita la Giunta su tempi e modalità dei lavori: «Struttura strategica per studenti e associazioni, servono spogliatoi nuovi e impianti efficienti».
«L’istituto scolastico Brignoli-Einaudi-Marconi di Staranzano rappresenta una delle principali realtà scolastiche del territorio isontino e le sue strutture sono anche punto di riferimento per diverse associazioni sportive del territorio» ad affermarlo è Enrico Bullian, Consigliere regionale del Patto per l’Autonomia-Civica FVG, che ha voluto sottolineare l’importanza strategica dell’istituto non solo sul piano educativo, ma anche come presidio civico e sportivo per la comunità locale.
«La palestra dell’istituto svolge un ruolo fondamentale per l’attività sportiva degli studenti e costituisce un polo aggregativo anche per diverse associazioni locali che ne utilizzano gli spazi - prosegue Bullian - Tuttavia, è nota la necessità di una riqualificazione generale della palestra stessa, con particolare attenzione al rifacimento degli spogliatoi e della pavimentazione dell’area gioco, all’efficientamento energetico e all’adeguamento degli impianti».
Queste misure, secondo il consigliere regionale, sono imprescindibili per poter garantire agli studenti e ai fruitori esterni delle condizioni di utilizzo adeguate, permettendo lo svolgimento delle attività in un ambiente sano,accogliente e funzionale. «Per questo motivo ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale, al fine di sapere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione in merito alla possibilità di prevedere investimenti per la riqualificazione della palestra e, in caso affermativo, per avere chiarezza sui tempi e sulle modalità previste per la riqualificazione» conclude Enrico Bullian.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
