GLI APPUNTAMENTI
‘Sixth Sense’ chiude la tournée goriziana. Il teatro sensoriale e inclusivo approda a Cormons e Romans

Dopo le tappe a Gradisca, Ronchi, San Canzian, Staranzano e Turriaco, il progetto internazionale ‘Limitless’ della compagnia BRAT arriva alla conclusione con due appuntamenti finali il 25 e 26 luglio.
Dopo aver emozionato il pubblico di Gradisca d’Isonzo, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, Staranzano e Turriaco, il progetto teatrale “Sixth Sense” si prepara a chiudere la sua intensa tournée nell’Isontino con due ultime tappe: giovedì 25 luglio a Cormons, nella Sala Civica Comunale, e venerdì 26 luglio a Romans d’Isonzo, alla Casa Candussi. In entrambe le località sono previste due repliche, alle ore 16 e alle 19.
Parte del più ampio progetto internazionale Limitless, promosso dalla Compagnia BRAT in collaborazione con Unima Ukraine e con il patrocinio di Unima Italia, “Sixth Sense” è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da GO!2025, con il coinvolgimento attivo di numerosi Comuni del territorio.
L’esperienza teatrale proposta rompe gli schemi tradizionali e invita il pubblico a riscoprire l’arte scenica attraverso un approccio sensoriale che coinvolge tatto, udito, olfatto e gusto. Un viaggio immersivo pensato per essere accessibile anche a chi non vede, e capace di interrogare lo spettatore a partire da percezioni dimenticate o trascurate. Il risultato è un teatro profondamente inclusivo, che parla a tutti i sensi e a tutte le persone, superando ogni barriera linguistica, fisica e culturale.
Con “Sixth Sense”, Limitless si conferma un laboratorio di creazione condivisa, capace di unire esperienze, culture e generazioni. Un progetto che interpreta al meglio lo spirito dell’inclusività e della cooperazione transfrontaliera, in linea con la visione di Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025.
Per chiudere la tournée, quindi, due occasioni da non perdere, che porteranno in scena un’arte viva, partecipata e accessibile, capace di toccare corde profonde e di costruire ponti tra mondi solo in apparenza distanti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
