L’INCONTRO
Sdraussina, si presenta il 7 febbraio il volume ‘Donne tra due mondi’ di Marilisa Bombi
Appuntamento alle 18 nella sede della Fondazione Roberto Visintin, nell’ambito della rassegna ‘Tra rami e parole’. Il testo dell’autrice racconta storie femminili di forza e caparbietà legate al confine goriziano.
La rassegna “Tra rami e parole, Libri e autori da ascoltare”, promossa dal Circolo Culturale di Sdraussina in collaborazione con la Fondazione Roberto Visintin e con l’associazione culturale Apertamente, arriva al suo secondo incontro.
L’appuntamento è per sabato 7 febbraio alle ore 18 nella sede della Fondazione Roberto Visintin in via Failutti 12 a Poggio Terzarmata/Sdraussina, luogo in cui si svolgeranno anche i seguenti incontri del ciclo.
Sarà presentato il libro “Donne tra due mondi. Storie sul confine goriziano” di Marilisa Bombi: un volume in cui storie e territorio si intersecano in un racconto al femminile che rappresenta ancora una volta il valore, la forza e la caparbietà di coloro che vivono “ai margini”. L’incontro vedrà anche la partecipazione di Rachele Zanolla e del gruppo Lis Tarlupulis, che con le sue letture restituirà la viva voce dei racconti.
La rassegna, spiega il Circolo Culturale di Sdraussina, ha lo scopo di «evidenziare il lavoro letterario di autori del territorio le cui storie possano contribuire a creare una dimensione di ascolto e respiro ampio di cui si sente sempre più bisogno cercando il senso profondo del narrare e dell’ascolto come centro attorno al quale ritrovarsi».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione









