Le scuole di Cormons, Capriva e Moraro apripista per un progetto di calcio femminile

Le scuole di Cormons, Capriva e Moraro apripista per un progetto di calcio femminile

L’INIZIATIVA

Le scuole di Cormons, Capriva e Moraro apripista per un progetto di calcio femminile

Di REDAZIONE • Pubblicato il 28 Ott 2025
Copertina per Le scuole di Cormons, Capriva e Moraro apripista per un progetto di calcio femminile

Lo stadio Silvano e Nicola Braida ha ospitato il 18 ottobre la firma della convenzione FIGC LND FVG 2025-2027. L’Istituto Comprensivo aprirà le porte per primo alle bambine dai 6 ai 12 anni.

Condividi
Tempo di lettura

Lo scorso 18 ottobre, lo stadio “Silvano e Nicola Braida” di Capriva del Friuli ha ospitato una mattinata speciale dedicata alle bambine dell’Istituto Comprensivo di Cormons, Capriva del Friuli e Moraro.

È stata firmata a Capriva del Friuli, infatti, in questa occasione la convenzione F.I.G.C. L.N.D. FVG dalla durata biennale 2025/2026 e 2026/2027 del progetto di sviluppo calcio settore femminile in FVG.

L'Istituto sarà la scuola pilota del progetto nell'ambito del programma di sviluppo del Calcio Femminile su territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, progetto condiviso fra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Regionale LND FVG. Il progetto è dedicato all'avviamento del gioco del Calcio per tutte le bambine interessate della fascia d'età dai 6 ai 12 anni, da sviluppare in ambiente scolastico in armonia con la programmazione didattica curricolare.

Presenti le massime cariche degli enti e istituzioni coinvolti, in primis il presidente FIGC Regionale Ermes Canciani, il Sindaco di Capriva del Friuli Daniele Sergon e l'assessore allo sport di San Lorenzo Isontino Flavio Pecorari, la dirigente scolastica Oriana Gilotti, i responsabili del progetto con referente Zuttion e del calcio femminile FIGC FVG, la dirigente regionale responsabile dei progetti sportivi...ma soprattutto loro, le bambine che si sono divertite in campo e hanno giocato soprattutto a calcio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


  
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione