I RISULTATI
Scuderia Gorizia Corse, nuovo primo posto in Classe 6 per il duo Mlakar-Delbello

La competizione sabato 22 e 23 agosto al Rally Dolina Zelenega Zlata. «Esperienza inedita e gara più impegnativa» per i due piloti, tra vari cambi gomme a causa del meteo.
Dopo la limpida vittoria al Rally Zelezniki di giugno, Alberto Mlakar e Cristina Delbello si sono ripetuti ottenendo un nuovo ottimo risultato al terzo Rally Dolina Zelenega Zlata.
L’affiatato duo ha rappresentato per la prima volta la Scuderia Gorizia Corse in questa gara valida per il campionato nazionale sloveno e la Central European Zone Historic. Epicentro della competizione la città di Zalec, dove tra venerdì 22 e sabato 23 agosto 55 equipaggi hanno affrontato 10 prove speciali per 88 chilometri cronometrati su 246 totali.
Già sulla breve ed unica prova del venerdì il duo ha ottenuto il miglior tempo tra i 16 concorrenti di Classe 6. Nella seconda e terza prova hanno registrato ulteriori due migliori tempi, mentre nelle successive due si sono qualificati al secondo posto di categoria.
Arrivati a metà gara la coppia Mlakar-Delbello si è collocata al 21° posto assoluto e al secondo tra i tre equipaggi italiani in gara; successivamente, grazie anche alla precisione della Peugeot 106 curata dai meccanici Fabio Grendene e Fabio Morgut, hanno sbaragliato gli avversari con netti margini soprattutto sulle ultime tre prove (con il guizzo del 14° tempo assoluto nella prova numero nove), tagliando il traguardo finale al 19° posto assoluto, primi tra gli italiani e ancora una volta primo posto in Classe 6.
Sono state, dichiara Mlakar, «prove miste e piacevoli simili a quelle del Soca Valley; la forte variabilità meteo ha caratterizzato la gara mettendoci “al lavoro” con cambi gomme anche tra prove in sequenza, ma abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e siamo orgogliosi di avere ancora vinto la classe». «Gara inedita ed anche esperienza inedita col cambio gomme – sottolinea anche Delbello - sicuramente una gara più impegnativa delle precedenti e quindi più gratificante visto il risultato raggiunto».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
