L'INCONTRO INFORMATIVO
Ronchi, ritorna la campagna di prevenzione dell'Arma 'Insieme contro le truffe. I consigli dei Carabinieri'

Martedì 28 ottobre alle 18 alle Acli di via San Lorenzo, l'iniziativa sarà condotta dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Monfalcone, Tenente Antonio Cerrone e dal Maresciallo Capo Niccolò Grieco.
“Insieme contro le truffe. I consigli dei Carabinieri” è il titolo dell'incontro che si terrà martedì 28 ottobre alle 18 nella sala “Monsignor Mario Virgulin” del Circolo Acli di via San Lorenzo a Ronchi dei Legionari. Si tratta di un appuntamento formativo rivolto alla cittadinanza, organizzato dall'Arma dei Carabinieri in collaborazione con l’amministrazione comunale, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione. L’incontro sarà condotto dal Comandante della compagnia Carabinieri di Monfalcone, Tenente Antonio Cerrone, e dal Comandante della locale stazione, Maresciallo Capo Niccolò Grieco.
Tra i consigli che verranno forniti ai cittadini figurano alcuni semplici accorgimenti per ridurre il rischio di furti e truffe: nascondere denaro e oggetti preziosi in luoghi inusuali, essere prudenti, non conservare in casa somme di denaro ingenti o beni di grande valore, non lasciare nell’auto le chiavi di casa né apporre alle chiavi targhette con nome e indirizzo, dotarsi di sistemi antifurto, allarmi e videocitofoni, e non far entrare in casa persone sconosciute.
Viene inoltre raccomandato di collaborare con i vicini di casa di fiducia, chiudere i cancelli di ingresso dei condomini, installare porte blindate, sistemi di videosorveglianza o, dove possibile, prendere un cane. In ogni caso, è sempre buona norma segnalare al numero 112 persone, veicoli o movimenti sospetti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
