IL RICONOSCIMENTO
Ronchi rinnova le borse di studio agli universitari under 30, fino a 600 euro per ogni studente meritevole

L’aumento delle risorse a disposizione permetterà di allargare il numero di beneficiari. Necessario aver ottenuto almeno il 70% dei crediti previsti per l’anno accademico e Isee sotto i 22mila euro.
Anche quest’anno l’amministrazione di Ronchi dei Legionari intende premiare i giovani universitari residenti nel comune per i risultati raggiunti nei loro corsi di laurea attraverso delle borse di studio. Importante novità per l’anno accademico in corso è l’aumento delle risorse a disposizione per le borse di studio, cresciute da 5mila euro a 8mila euro. L’incremento del fondo è finalizzato ad aumentare il numero dei beneficiari delle borse, per riconoscere ancor di più il grande valore dello studio e della formazione per l’intera comunità.
I riconoscimenti verranno conferiti ai ragazzi meritevoli che soddisfino i seguenti criteri: essere residenti a Ronchi dei Legionari, non aver superato i 30 anni alla data di scadenza del bando, aver ottenuto almeno il 70% dei crediti previsti per l’anno accademico, non essere fuori corso ed essere titolari di un Isee non superiore a 22mila euro. L’importo massimo della borsa comunale per ciascun premiato sarà di 600 euro.
«Sicuramento a ricevere il riconoscimento della borsa di studio sarà solo una piccola parte degli studenti universitari residenti a Ronchi, ma queste borse studio rappresentano un riconoscimento, una valorizzazione ed un’attenzione verso tutti gli studenti della nostra comunità» dichiara l’assessore alla cultura di Ronchi dei Legionari Monica Carta. «L’Amministrazione concretizza così il suo impegno di investire sui giovani e sul territorio, nella convinzione che gli studenti rappresentino il serbatoio di risorse di cui una comunità ha bisogno e con il desiderio di valorizzare sempre più la qualità dei percorsi formativi – conclude Carta - investire sugli studenti significa investire sul futuro della nostra città».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
