Ronchi si prepara al Feston de Capodanno, a gennaio la seconda fase del torneo di Curling Bisiac

Ronchi si prepara al Feston de Capodanno, a gennaio la seconda fase del torneo di Curling Bisiac

IL PROGRAMMA

Ronchi si prepara al Feston de Capodanno, a gennaio la seconda fase del torneo di Curling Bisiac

Di REDAZIONE • Pubblicato il 31 Dic 2025
Copertina per Ronchi si prepara al Feston de Capodanno, a gennaio la seconda fase del torneo di Curling Bisiac

Appuntamento al Giardino di Natale di via Roma, animato da dj Luca Bix, con pattinaggio ‘no stop’ e casette gastronomiche per brindare all’arrivo del 2026. Dal 2 gennaio in programma cinque giornate e 80 partite.

Condividi
Tempo di lettura

Anche Ronchi dei Legionari si prepara a salutare il 2025 con il “Feston de Capodanno”, in programma questa sera, 31 dicembre, al Giardino di Natale in via Roma, animato dal dj Luca Bix. L’iniziativa, promossa da Ronchi Live, offrirà ai partecipanti l’occasione di attendere insieme l’arrivo della mezzanotte. Il Giardino è aperto già dalle 10, permettendo di pattinare “non stop” fino a notte inoltrata, mentre commercianti e associazioni proporranno piatti tipici nelle casette gastronomiche. Si potrà così accogliere il 2026 tra musica, buon cibo e brindisi collettivi, sperando, come sempre, in un futuro migliore. Domani primo gennaio le Casette e il Giardino riapriranno alle 16.

Va inoltre ricordato che già in tutto l’anno vige il divieto di utilizzo di botti, petardi e fuochi d’artificio, quindi il Comune non ha emesso ulteriori ordinanze straordinarie in occasione del Capodanno. Il Comando di Polizia Locale fa sapere inoltre che, ai sensi dell’articolo 14 del regolamento di Polizia urbana, il divieto è valido su tutto il territorio comunale.

Nei primi giorni del nuovo anno, invece, il torneo di Curling Bisiac entrerà nel vivo della sua seconda fase, con otto gironi da cinque squadre ciascuno, per un totale di cinque giornate e 80 partite. La kermesse tra “scove” e “tomiche” decreterà sabato 10 gennaio la formazione “regina” del torneo. Oggi, 31 dicembre e domani primo gennaio sono previste due giornate di riposo, occasione per dedicarsi alla festa e al pattinaggio sulle due uniche piste al coperto dell’Isontino.

Si riprenderà quindi venerdì 2 gennaio dalle 18.25 con in campo alcune delle formazioni storiche, come le Alci de Vermean, gli Adula…tori, ma anche Villaraspa, Squali, Furgon dele Meravilie ed altre ancora. Numerose anche le new entry, grandi rivelazioni.

Da domenica 4 gennaio al via la terza fase composta da 8 gironi da 3, con 2 giornate e 24 partite complessive. Mercoledì 7 gennaio, ancora, gli ottavi di finale con 8 accoppiate al meglio delle tre partite. I quarti di finale sono in programma giovedì 8 e le semifinali venerdì 9 gennaio, a partire dalle 17.

Ancora una volta grande agonismo, condito da goliardia, amicizia, pubblico appassionato e grande festa alle casette di Natale che sono state allestite da alcune associazioni ronchesi a supporto della bellissima manifestazione “targata” Ronchi Live Centro commerciale naturale ed Asd Curling bisiac. Questi gli ingredienti del successo di questa iniziativa in città.

Foto pagina Facebook Curling Bisiac

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×