L'INIZIATIVA
Ronchi, i New Black Panthers lanciano la campagna di raccolta fondi per un nuovo tabellone elettronico segnapunti

La società di baseball mira a sostituire il «vecchio e malandato» modello manuale. 22mila euro la spesa per acquisto e installazione. Donazioni online fino al 5 dicembre.
È partita poco più di una settimana fa e durerà fino al 5 dicembre la campagna di crowdfunding lanciata dall’Asd New Black Panthers di Ronchi dei Legionari per l’acquisto di un nuovo tabellone elettronico da sostituire al vecchio tabellone segnapunti manuale che accompagna le partite in casa dei giovani atleti della squadra di baseball.
Da anni, durante le partite nel campo riservato ai più piccoli, viene infatti utilizzato il vecchio metodo manuale: ogni punto va inserito a mano, su un segnapunti ormai malandato, salendo e scendendo una scala per cambiare ad uno ad uno i numeri. «Un gesto che fa sorridere e che profuma di passato – scrive la società sportiva – ma che oggi non è più all’altezza della passione e dell’impegno dei nostri bambini». Lo sottolinea anche Flavio Fedrella, addetto stampa per i New Black Panthers: «Finora ci si è arrangiati in questa maniera molto artigianale, ma sarebbe bello avere un'attrezzatura elettronica anche per loro, come nel campo della prima squadra: è bello da vedere ed è anche più accogliente».
Al via, dunque, sul portale IdeaGinger, la campagna “Un nuovo tabellone per le nostre Giovani Pantere”. L’obiettivo è quello di raccogliere sufficienti fondi per acquistare e installare un tabellone elettronico moderno più visibile e preciso. La spesa complessiva, riferisce sempre l’Asd New Black Panthers, si aggira sui 22mila euro – poco più di 10mila, invece, è il costo del solo tabellone.
Una cifra importante, ma legata a «un progetto che nasce per i bambini ma parla a tutta la comunità», spiega ancora la società: «Vogliamo che ogni giovane atleta si senta protagonista e motivato che ogni famiglia viva la partita con entusiasmo e orgoglio». L’invito al coinvolgimento nell’iniziativa è rivolto «non solo al mondo del baseball, ma a chiunque crede nei valori dello sport, della crescita e della passione giovanile», specificano le “Pantere ronchesi”.
La raccolta fondi, cominciata lunedì scorso, ha già registrato «un buon inizio di cui siamo soddisfatti», riferisce Fedrella: sono già stati raccolti quasi 3mila euro, con più di 80 donatori ufficiali. Ha preso dunque avvio sotto una buona stella l'iniziativa, che la società si auspica possa portare all'obiettivo sperato. Un tocco ulteriore per adeguare il campo su cui giocano i più giovani atleti dei New Black Panthers a standard più moderni e confortevoli, in parallelo con i lavori di adeguamento strutturale e sotto il profilo della sicurezza che il Comune di Ronchi dei Legionari sta già portando avanti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
