L'ANNIVERSARIO
Ronchi, la Pasticceria Rossitti diventa Locale Storico festeggiando i suoi 60 anni di attività
Lunedì 10 novembre alle 17.30 ci sarà un brindisi per ricordare questa longeva realtà commerciale cittadina. Sarà una festa per «una storia fatta di impegno e passione».
Quella di lunedì 10 novembre, sarà una festa di compleanno speciale per la famiglia Rossitti di Ronchi dei Legionari. La loro attività di pasticceria compie 60 anni e diventa Locale Storico. Era il 1965 quando ai titolari Claudio Rossitti e Valnea Zorzenon venne concessa la prima licenza commerciale. Dopo un’esperienza di lavoro in Svizzera e a seguito del percorso di apprendistato con la ditta “Calvi”, il promettente pasticcere Claudio aprì il suo laboratorio assieme a sua moglie. Dal 2000 la pasticceria di Largo Petrarca è gestita dalle figlie Patrizia e Tiziana. Sono loro che hanno portato avanti la tradizione di famiglia resistendo ai cambiamenti che il mondo del commercio e che, nello specifico, il loro settore ha vissuto nel tempo. Torte, dolci, panettoni natalizi, colombe pasquali e molto altro sono la cifra che esprime quanto i Rossitti producono e propongono alla propria clientela
«Vogliamo condividere questo risultato assieme ai nostri affezionati clienti – sono le parole di Patrizia e Tiziana – il nostro impegno, la nostra passione e il sostegno dei nostri genitori ci hanno permesse di raggiungere un traguardo importante, non solo per noi ma anche per chi è legato al nostro tipo di produzione».
L’appuntamento allora è fissato per lunedì 10 novembre alle 17.30. Con un brindisi si ricorderà un momento storico per la comunità. Una storia longeva che si distingue in una realtà territoriale generale che dal punto di vista commerciale ed artigianale si presenta complessa per vari fattori sociali ed economici di questo tempo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















