LA CERIMONIA
Ronchi, dopo 14 mesi riapre l’Ufficio Postale: il 19 dicembre l’inaugurazione
La riapertura si terrà domani alle 11 in via Fratelli Cervi. La sede rientra finalmente nel percorso di ammodernamento previsto dal Progetto Polis.
L’attesa è finita. Dopo un anno e due mesi di chiusura, verrà presentato e inaugurato domani, venerdì 19 dicembre, alle 11 il nuovo Ufficio Postale di Ronchi dei Legionari che rientra a far parte del Progetto Polis. La cerimonia si svolgerà in via Fratelli Cervi 1
alla presenza del sindaco Mauro Benvenuto e dei vertici locali di Poste Italiane.
Con Polis, Poste Italiane intende favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri e nelle aree interne del Paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione.
Durante i 14 mesi trascorsi, la lunga sospensione del servizio ha generato polemiche sul piano civile e politico. Poste Italiane ha fatto sapere che il significativo ritardo è stato dovuto a circostanze totalmente indipendenti dalla volontà aziendale, tra cui la sostituzione della ditta incaricata ed il sopraggiungere di ulteriori problematiche strutturali da sanare che hanno comportato un’interruzione significativa e – forse – unica in regione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















