Ronchi dei Legionari, i Carabinieri arrestano un 39enne per tentata rapina all’ex compagna

L'OPERAZIONE

Ronchi dei Legionari, i Carabinieri arrestano un 39enne per tentata rapina all’ex compagna

Di REDAZIONE • Pubblicato il 26 Set 2025
Copertina per Ronchi dei Legionari, i Carabinieri arrestano un 39enne per tentata rapina all’ex compagna

L'uomo avrebbe minacciato la donna in Viale Serenissima chiedendole insistentemente denaro e, dopo averla strattonata, avrebbe tentato di strapparle la borsetta.

Condividi
Tempo di lettura

Nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, i Carabinieri della Stazione di Ronchi dei Legionari, con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monfalcone, hanno arrestato un cittadino italiano di 39 anni con l’accusa di tentata rapina aggravata. L’uomo, già destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore di Gorizia per precedenti episodi di violenza nei confronti della medesima donna, avrebbe avvicinato la propria ex compagna, una 51enne italiana, mentre quest’ultima si trovava in bicicletta lungo Viale della Serenissima. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 39enne l’avrebbe minacciata chiedendole insistentemente denaro e, dopo averla strattonata, avrebbe tentato di strapparle la borsetta.

A interrompere l’aggressione è stato l’intervento di un passante, che ha immediatamente contattato il numero di emergenza “112”. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo e ricostruito la dinamica dei fatti. La vittima non ha richiesto cure mediche e l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Gorizia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si precisa che, per i fatti indicati, la persona coinvolta è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×