Ronchi dei Legionari: ecco il nuovo mezzo della Polizia Locale

Ronchi dei Legionari: ecco il nuovo mezzo della Polizia Locale

LA PRESENTAZIONE

Ronchi dei Legionari: ecco il nuovo mezzo della Polizia Locale

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 11 Ago 2025
Copertina per Ronchi dei Legionari: ecco il nuovo mezzo della Polizia Locale

Un Subaru Crosstrek ‘Euro 6E’, costato 38mila euro tra acquisto e allestimento, sarà la seconda pattuglia in servizio. Il sindaco: «Un investimento nella sicurezza cittadina».

Condividi
Tempo di lettura

Ha sostituito una vecchia Fiat Punto alimentata a gasolio il nuovo automezzo assegnato alla Polizia Locale di Ronchi dei Legionari, che è stato presentato stamane, lunedì 11 luglio, nella piazzetta antistante il municipio ronchese, alla presenza del sindaco Mauro Benvenuto, della comandante dei vigili urbani Paola Trinco e del vicesindaco e assessore alle finanze del Comune di Ronchi dei Legionari Enrico Papais.

È un Subaru Crosstrek, equipaggiato con un motore boxer ibrido da 2.0 litri capace di erogare 136 cavalli, monta un cambio automatico ed è corredato da tutti gli strumenti necessari per il pattugliamento delle strade della zona, come radio trasmittente, torce, apposite palette, modulistica, documentazione, scrittoio posteriore e barra lampeggiante. Il sistema ibrido fa rientrare il veicolo nella classe ambientale europea “Euro 6E”, la più moderna ed avanzata attualmente.

«Avere quest’auto nelle nostre unità di certo migliora di molto il servizio – commenta la comandante Paola Trinco – oltre ad essere molto più prestante ed affidabile, ci permette anche un impatto visivo decisamente migliore».

Una spesa da 38mila euro totali, tra l'acquisto effettivo del mezzo e l'allestimento di strumenti specifici e di livrea personalizzata, che il sindaco Benvenuto considera come «un investimento nei servizi e nella sicurezza cittadina, considerando che questo veicolo è un vero e proprio posto di lavoro per i nostri agenti».
Questo Subaru Crosstrek va a ricoprire il ruolo di seconda auto di pattuglia, proseguendo il piano di rinnovo del parco mezzi messo in atto dal Comune di Ronchi dei Legionari. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×