Ronchi, blitz dei Nas alla casa di riposo Corradini: servizi conformi alla legge e gestione regolare

Ronchi, blitz dei Nas alla casa di riposo Corradini: servizi conformi alla legge e gestione regolare

L’OPERAZIONE

Ronchi, blitz dei Nas alla casa di riposo Corradini: servizi conformi alla legge e gestione regolare

Di E.V. • Pubblicato il 29 Set 2025
Copertina per Ronchi, blitz dei Nas alla casa di riposo Corradini: servizi conformi alla legge e gestione regolare

I militari dell’Arma hanno eseguito un’ispezione di carattere igienico sanitario. Non sono emerse irregolarità sostanziali. La soddisfazione del sindaco Benvenuto e dell’assessore Sandrigo.

Condividi
Tempo di lettura

Blitz dei Nas di Udine, sabato scorso, a Ronchi dei Legionari nella residenza protetta per anziani Domenico Corradini. I militari dell’Arma, sono intervenuti dopo le ore 23, effettuando un’accurata ispezione di carattere igienico sanitario, estesa a tutta la struttura e che è durata diverse ore.

L'intervento ha avuto lo scopo di verificare la qualità dei servizi erogati e la conformità della residenza che, attualmente, accoglie 66 ospiti. I militari dei Nas hanno riscontrato una situazione complessivamente positiva, con locali ordinati ed organizzati, personale presente in numero adeguato e servizi assistenziali garantiti. Dai verbali redatti a conclusione dell’operazione è emerso che i controlli effettuati sui piani, sugli spazi comuni, sulle camere e sul servizio di ristorazione non hanno fatto emergere irregolarità sostanziali.

Alcuni documenti ed attestazioni, come prassi in questo genere di operazioni, dovranno essere trasmessi nei prossimi giorni ma l’esito generale dell’ispezione è stato definito in linea generale positivo e rassicurante per gli ospiti e per le famiglie. La struttura protetta è diretta dalla dottoressa Laura Zuppet che, in qualità di responsabile, supervisiona quotidianamente l’appalto dei servizi, garantendo ordine e qualità nell’organizzazione della vita quotidiana all’interno della struttura di via D’Annunzio.

«Desidero esprimere un ringraziamento alla cooperativa KCS, che gestisce la struttura con professionalità ed attenzione - commenta Elisa Sandrigo, assessore comunale alle politiche sociali - ma anche a tutto il personale che ogni giorno ed anche nelle ore notturne, garantisce assistenza, cura e vicinanza agli anziani ospiti».

«La Corradini, oggi come sempre – aggiunge il sindaco, Mauro Benvenuto - si conferma, anche in questo modo, un vero punto di riferimento affidabile e sicuro per il nostro territorio. Non posso non rilevare che fortunatamente, l’ispezione dei Carabinieri dei Nas, non abbia fatto emergere alcuna irregolarità, aspetto importante anche per la tranquillità dei familiari degli ospiti oggi presenti». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×