LA SEGNALAZIONE
Ronchi, adesivi pro Gaza sui cartelli stradali di ingresso alla città, Benvenuto: «Nessun gemellaggio ufficiale»

Gli operai comunali rimuoveranno le scritte che violano il regolamento municipale. Il primo cittadino esprime il cordoglio per le vittime e si unisce all’appello per la pace.
“Città gemellata con Gaza”: è la frase riportata su un adesivo che nelle scorse ore è stato notato su alcuni cartelli d’ingresso a Ronchi dei Legionari. Una chiara e pacifica provocazione che, con questa azione svolta da ignoti, vuol porre l’attenzione nei confronti del dramma che sta vivendo la popolazione palestinese. Accanto alla scritta compare anche la bandiera della Palestina.
«Pur riconoscendo e provando profonda tristezza per quello che sta accadendo in quelle martoriate terre –sono le parole del sindaco Mauro Benvenuto – mi vedo costretto a chiedere agli operai comunali la rimozione di quella scritta, in quanto realizzata in chiara violazione dei regolamenti in materia. Resto sempre nella speranza che la pace si realizzi al più presto».
Dunque – va detto – non c’è nessun gemellaggio ufficiale con Gaza. «Ricordo che Ronchi dei Legionari è la città della libertà di stampa – conclude il primo cittadino – e colgo questa occasione per manifestare il mio cordoglio per la recente uccisione di cinque giornalisti vittime di un duplice raid dell’esercito israeliano che ha preso di mira l’ospedale Nasser di Khan Younis. Queste persone vanno ad aggiungersi alla già lunga schiera di operatori dell’informazione che hanno perso la vita in questi anni».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
