LA RICHIESTA
Programma regionale per la sicurezza, il Comune di Monfalcone presenta domanda di finanziamento

L’obiettivo è ottenere risorse per l’acquisto di nuovi equipaggiamenti, software e dotazioni operative per la Polizia Locale.
La Giunta comunale di Monfalcone ha approvato la presentazione della domanda di finanziamento nell’ambito del Programma regionale per la sicurezza 2025.
Attraverso questa richiesta, nello specifico, il Comune intende ottenere risorse da destinare all’acquisto di nuovi equipaggiamenti, software e dotazioni operative per la Polizia Locale.
L’obiettivo è il medesimo delle iniziative portate avanti negli ultimi tempi dall’amministrazione: aumentare la presenza sul territorio, prevenire situazioni di rischio e rafforzare il controllo urbano. Lo ribadisce il sindaco Luca Fasan: «La sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri agenti di polizia locale, unite alla prevenzione, sono una priorità quotidiana».
Fa eco alle sue dichiarazioni anche Anna Maria Cisint, consigliera con delega alla sicurezza: «Investire nella sicurezza e nella prevenzione significa avere rispetto per le persone, le famiglie e i cittadini. È un impegno che abbiamo sempre mantenuto e che prosegue ora con coerenza».
Foto d'archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
