LA PARTITA
La Pro Gorizia cade a Chions, due gol in avvio di ripresa condannano i biancazzurri
Non basta il gol di Lopez nel finale: i goriziani escono sconfitti 2-1 sul campo avversario. Dopo un buon primo tempo e due grandi occasioni non sfruttate, la squadra di Franti paga caro un avvio di secondo tempo sottotono, in cui i padroni di casa trovano le reti decisive con Comisso e Urbanetto.
Una sconfitta amara per la Pro Gorizia, che torna da Chions con zero punti ma con la sensazione di aver sprecato più di un’occasione. Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di opportunità, i biancazzurri vengono puniti nella ripresa da due reti ravvicinate dei padroni di casa, firmate Comisso e Urbanetto. Nel finale il gol di Lopez accende le speranze, ma non basta: finisce 2-1 per i gialloblù.
Il match si apre con un Chions aggressivo e subito pericoloso: al 10’ Crivaro impegna Zitani su calcio di punizione, con l’estremo difensore goriziano bravo a deviare in tuffo. Dopo un avvio complicato, la Pro Gorizia cresce e sfiora il vantaggio al 29’: errore difensivo di Feruglio, Majic si presenta davanti a Tosoni ma il suo diagonale si stampa sul palo. Due minuti più tardi è Spadera a provarci al volo, trovando la grande risposta del portiere di casa.
Nella ripresa, però, il Chions parte fortissimo. Dopo un primo brivido firmato Manfrè, al 9’ arriva il vantaggio: un errore della retroguardia goriziana apre la strada a Comisso, che a tu per tu con Zitani non sbaglia. Passano appena tre minuti e Urbanetto, di testa, firma il raddoppio gialloblù.
La Pro Gorizia accusa il colpo e fatica a reagire fino ai minuti finali, quando al 43’ Barbosa colpisce la traversa con un gran destro. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, Lopez svetta più in alto di tutti e accorcia le distanze. Gli uomini di Franti ci credono, ma il forcing finale non porta al pareggio.
Una battuta d’arresto che lascia rammarico per l’occasione sfumata, soprattutto dopo un primo tempo convincente. La Pro Gorizia dovrà ora ritrovare compattezza e concretezza in vista dei prossimi impegni, per tornare subito a fare punti.
Foto di Mauro Blazica
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















