Il prefetto Fedullo riceve il comandante uscente Mandolesi della Brigata Pozzuolo: focus sull’impegno in Libano

Il prefetto Fedullo riceve il comandante uscente Mandolesi della Brigata Pozzuolo: focus sull’impegno in Libano

L'INCONTRO

Il prefetto Fedullo riceve il comandante uscente Mandolesi della Brigata Pozzuolo: focus sull’impegno in Libano

Di REDAZIONE • Pubblicato il 04 Set 2025
Copertina per Il prefetto Fedullo riceve il comandante uscente Mandolesi della Brigata Pozzuolo: focus sull’impegno in Libano

Gratitudine dal prefetto per la guida del contingente italiano nel Settore Ovest della missione Unifil. Gli auguri di buon lavoro al generale Bertazzo, subentrante al comando.

Condividi
Tempo di lettura

Il prefetto di Gorizia Ester Fedullo ha ricevuto nella mattinata di ieri mercoledì 3 settembre, al Palazzo del Governo di piazza della Vittoria, il generale di brigata Nicola Mandolesi, comandante uscente della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” e il generale di brigata Andrea Bertazzo, subentrante al comando.

Nel corso dell’incontro, Fedullo ha espresso gratitudine a Mandolesi per il prezioso lavoro svolto, in particolare durante la recente missione in Libano, dove la Brigata ha guidato da febbraio ad agosto di quest’anno il contingente italiano nel Settore Ovest della missione Unifil, contribuendo alla stabilità dell’area sotto mandato ONU instaurando un rapporto di fiducia con la comunità locale - elemento essenziale per il successo della missione di pace.

Con l’avvicendamento, il comando della storica Brigata con sede a Gorizia passa ora al generale Bertazzo, già impegnato in precedenza in incarichi operativi di rilievo. Il prefetto ha rivolto a lui gli auguri di buon lavoro, rinnovando la piena collaborazione tra istituzioni civili e militari.

Nel corso del colloquio è stato inoltre sottolineato l’impegno costante della Brigata Pozzuolo nelle operazioni internazionali e sul territorio nazionale, a testimonianza della sua professionalità e della capacità di rispondere con efficacia alle esigenze di sicurezza, cooperazione e supporto in contesti complessi, sia all’estero che in Italia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione