Polizia Locale in festa a Cervignano, «oggi più che mai necessario sostegno dalle istituzioni»

Polizia Locale in festa a Cervignano, «oggi più che mai necessario sostegno dalle istituzioni»

LA CERIMONIA

Polizia Locale in festa a Cervignano, «oggi più che mai necessario sostegno dalle istituzioni»

Di REDAZIONE • Pubblicato il 10 Mag 2025
Copertina per Polizia Locale in festa a Cervignano, «oggi più che mai necessario sostegno dalle istituzioni»

Cornice dell’evento per la 16esima edizione il Teatro Pasolini, che ha raccolto rappresentanti delle forze dell’ordine a livello regionale.

Condividi
Tempo di lettura

Si è tenuta nella giornata di ieri, al teatro "Pasolini" di Cervignano del Friuli, la 16sima Giornata regionale della Polizia Locale del Friuli Venezia Giulia: una ricorrenza molto partecipata dalle comunità del territorio, che per la prima volta è stata celebrata nel mese di maggio - invece che il 20 gennaio come di consueto - per favorire una maggiore partecipazione di cittadinanza e scuole.

All'evento hanno preso parte numerose autorità civili e militari, tra cui il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin, i colleghi Mauro Di Bert, Francesco Martines, Alberto Budai e Igor Treleani, oltre a rappresentanti dei corpi di Polizia locale provenienti da tutta la regione.

«La Polizia locale è un presidio insostituibile per la sicurezza delle nostre comunità», ha dichiarato il presidente Bordin nel suo intervento. «Oggi più che mai - ha aggiunto il massimo rappresentante del Consiglio Regionale Fvg - in un contesto in cui aumentano le responsabilità e le richieste rivolte a questi corpi, è fondamentale che le istituzioni continuino a sostenerli con investimenti mirati, formazione e innovazione». «Eventi come questo – ha concluso Bordin - sono importanti non solo per celebrare il lavoro svolto, ma anche per rafforzare il legame tra istituzioni, cittadini e operatori della sicurezza locale». Il Consiglio regionale, dunque, «continuerà a sostenere con convinzione ogni iniziativa volta a garantire la sicurezza e la vivibilità del nostro territorio».

Durante la cerimonia sono stati illustrati progetti e attività del comando ospitante, a testimonianza dell'impegno costante sul territorio, ed è stata registrata una significativa partecipazione di scolaresche, a conferma dell'importanza dell'evento anche in chiave educativa e di sensibilizzazione. Sono stati infine consegnati encomi ad agenti distintisi per professionalità e senso del dovere.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione