Pioggia di medaglie per il Tennistavolo goriziano, sul podio Moscatelli, Bruni e Stradner

Pioggia di medaglie per il Tennistavolo goriziano, sul podio Moscatelli, Bruni e Stradner

Campionati regionali

Pioggia di medaglie per il Tennistavolo goriziano, sul podio Moscatelli, Bruni e Stradner

Di Redazione • Pubblicato il 26 Gen 2026
Copertina per Pioggia di medaglie per il Tennistavolo goriziano, sul podio Moscatelli, Bruni e Stradner

Il sodalizio del presidente Tuan conquista le gare ufficiali con ottimi piazzamenti nel settore promozionale. Bronzo a Brezigar e Pavan nel doppio Under 13.

Condividi
Tempo di lettura

Grandi soddisfazioni sono arrivate dai Campionati Regionali del Friuli Venezia Giulia per il Tennistavolo goriziano, gli atleti del sodalizio monfalconese del Presidente Giuseppe Tuan, che insieme a Roberto Moscatelli è anche allenatore della società isontina, ha schierato quattro atleti che hanno conquistato tre titoli regionali, una medaglia d’argento e una di bronzo, nei Campionati Regionali che si sono svolti domenica 18 gennaio a Gemona del Friuli. Ottima prova per Andrés Felipe Moscatelli Bruni che ha conquistato tre medaglie di oro con relativo titolo di campione regionale nella categoria del Singolare Maschile Under 21 e in coppia con Francesco Lorenzo Stradner, nel Doppio Maschile Under 21 e nella Gara a Squadre Under 21. Stradner ha vinto anche una medaglia d’argento nel Singolare Maschile Under 17.

La pattuglia degli atleti monfalconesi vedeva anche tra le sue fila, Andrea Brezigar e Matteo Pavan, entrambi classe 2014 che nel Doppio Maschile Under 13 hanno conquistato la medaglia di bronzo, perdendo solamente la semifinale con atleti più grandi di loro. «Ottimo risultato per la nostra società» queste sono state le parole del presidente Tuan all’uscita della Palestra di Gemona del Friuli.

Non bisogna dimenticare che a contorno dei campionati regionali si è tenuta anche la gara degli atleti promozionali e degli agonisti che sono al loro primo anno. Il Tennistavolo Isontino ha schierato sette atleti ed ha portato a casa altre quattro medaglie. Nella categoria Under 14 Franklin Felipe Da Silva ha conquistato la medaglia d’oro mentre Leone Nikolaj Sfiligoi ha chiuso al quarto posto conquistando la medaglia di bronzo, il terzo iscritto era Ernesto Varacchi, che ha chiuso la manifestazione al quinto posto perdendo l’incontro di quarti di finale contro Franklin Da Silva.

Dalla categoria Over 18 sono arrivate due medaglie di bronzo conquistate da Davide David e Alessio Brezigar, mentre Giancarlo Pellis ha chiuso al quinto posto e Fabio Giacuzzo al nono posto. Ora il Tennistavolo isontino si prepara per le prossime sfide dei campionati regionali con le sue sei squadre che si preparano al finale di stagione. “Un appuntamento a cui teniamo molto sarà il weekend del 31 gennaio nella nostra “tana” della Palestra Randaccio” queste le dichiarazioni di Roberto Moscatelli “sabato ospiteremo un concentramento valido per la Serie D2 Girone A, ma soprattutto domenica pomeriggio a partire dalle ore 16 si terrà il secondo concentramento della Serie D Femminile dove le nostre ragazze Sofia Toffoletto e Chiara Szentmiklosi, cercheranno di portare a casa il campionato visto che al momento lo guidano a punteggio pieno, dopo aver battuto sia il Trieste Sistiana che Il Kras Sgonico “A” e “B”, a Monfalcone arriveranno le ragazze del Tennistavolo D’Aronco Gemona del Friuli con tre squadre.” 

Foto www.unsplash.com

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×