Pieris, Villa Settimini ospiterà la mostra collettiva ‘Donna chi sei?’ con la partecipazione di ventidue artisti

Pieris, Villa Settimini ospiterà la mostra collettiva ‘Donna chi sei?’ con la partecipazione di ventidue artisti

L’ESPOSIZIONE

Pieris, Villa Settimini ospiterà la mostra collettiva ‘Donna chi sei?’ con la partecipazione di ventidue artisti

Di REDAZIONE • Pubblicato il 06 Nov 2025
Copertina per Pieris, Villa Settimini ospiterà la mostra collettiva ‘Donna chi sei?’ con la partecipazione di ventidue artisti

La collettiva artistica durerà dall’8 al 22 novembre ed è curata dal Circolo Culturale Endas di Monfalcone. Sabato 15 novembre in programma anche l’esibizione del gruppo musicale ‘I chitarristi di Bringmusic’ diretti da Nadir Sidali.

Condividi
Tempo di lettura

A Pieris, in VillaSettiminiArte, arriva la mostra “Donna chi sei?” da sabato 8 al 22 novembre con la partecipazione di ventidue artisti.

La collettiva artistica è curata dal Circolo Culturale G. Mazzini Endas di Monfalcone e dalla sua presidente MariaGrazia Persolja con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo e della Biblioteca comunale.

La mostra Donna chi sei? è un progetto artistico pensato per lanciare un messaggio ma anche per fare una riflessione sulle donne. Non si tratta di una semplice esposizione di artisti del territorio ma di un invito al visitatore a chiedersi: cosa significa essere donna? E l’arte può essere una modalità di conoscenza del mondo femminile, delle passioni, delle fragilità ma anche della forza, della potenza e dei sentimenti delle donne.

Sabato 8 novembre alle ore 11, negli spazi espositivi di Villa Settimini a Pieris, ci sarà l’inaugurazione della mostra mentre il successivo sabato 15 si potrà assistere all’esibizione del gruppo musicale “I chitarristi di Bringmusic” diretti da Nadir Sidali e lasciarsi avvolgere dalla musica e dalla bellezza del luogo, un aperitivo d’arte con gli autori dei quadri esposti.

Questi gli artisti che partecipano all’evento: Ondina Altran, Alda Antoni, Adina Benedetti, Adriano Boscarol, Luciano Fiorini, Giovanna Gaio, Luigina Golles, Antonella Leban, Emilja Mask, Edi Pangos, Serena paoli, m.Grazia Persolja, Claudia Raza, Nino Rosso, Taddeo Sedmak, Paola Segatto, Sonia Sponton, Lorena Todaro, Licinio Tonet, Valdiero Vecchiet, Gabriella Zagolin, Pisana Wild, pittori del territorio che hanno accumulato numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero e la presenza in libri e cataloghi prestigiosi.

La mostra, che consentirà di ammirare le opere di artisti che sperimentano vari generi espressivi, si svolgerà al pianoterra della sede della biblioteca di Pieris in Largo Garibaldi con orario di visita durante l’apertura della biblioteca comunale.

Foto d’archivio Il Goriziano e Facebook di Il Segno – Associazione culturale

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×