LA LINEA 2025
Il Panificio Bistrot Bosio sforna i suoi panettoni artigianali: sette le proposte per il Natale tra dolce e salato
Novità salata il Panettone Cristoforo Cantabrico, arriva tra i dolci il Panettone Profumo di Natale. La scorsa domenica 30 novembre la degustazione nel negozio di via Trieste a Staranzano.
Il Panificio Bistrot Bosio di Staranzano alza il sipario sulla linea natalizia di Panettoni Artigianali e Gastronomici per il 2025: dopo la partecipata degustazione “Christmas Brunch” di domenica 30 novembre, le sette proposte tra il consueto gusto dolce e abbinamenti salati sono ora disponibili per l’acquisto e la prenotazione nel negozio di via Trieste a Staranzano.
Tutti gli impasti dei panettoni si basano su lunghissime lievitazioni a base di lievito madre vivo, garantendo sofficità e digeribilità in ogni variante. La linea dolce comincia dai più classici – gocce di cioccolato, uvetta e canditi – e continua con il fresco panettone Bianco Limone (con cioccolato bianco in glassa e pepite, canditi di zenzero e limone e impasto a base di questi ultimi) e con l’esclusivo gusto Pistacchio.
Novità gourmet per il 2025 è invece il Panettone Profumo di Natale: un impasto alle “spezie natalizie” (cannella e chiodi di garofano), arricchito da mandarino tardivo di Ciaculli e clementine candite di Morandin e completato infine da una ricca glassa alle mandorle e frutta secca.
Per un Natale all’insegna della creatività, Bosio propone inoltre due Panettoni Gastronomici salati perfetti per aperitivi e antipasti sofisticati, realizzati con lo stesso impasto leggero della versione dolce. Ritorna il Gastronomico Iberico, con cubetti di Pata Negra e Cabecero, pomodorini secchi, olive taggiasche ed erbe aromatiche; come novità salata, ideale per gli amanti dei sapori decisi, arriva invece il Panettone Cristoforo Cantabrico: una creazione audace con pesto Dop genovese, pregiate acciughe del Cantabrico, pinoli croccanti e zest di limone bio.
Dato il limitato processo di produzione artigianale si raccomanda di prenotare, specialmente per le varianti Gastronomiche, contattando il Panificio Bosio Bistrot sui social network oppure telefonando al numero 0481 481502.
Foto d'archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















