Offerta ricettiva nel Collio, a Capriva aprono 'Luna sul Collio' e 'Domus Tirel'

Offerta ricettiva nel Collio, a Capriva aprono 'Luna sul Collio' e 'Domus Tirel'

LE NOVITÀ

Offerta ricettiva nel Collio, a Capriva aprono 'Luna sul Collio' e 'Domus Tirel'

Di REDAZIONE • Pubblicato il 02 Set 2025
Copertina per Offerta ricettiva nel Collio, a Capriva aprono 'Luna sul Collio' e 'Domus Tirel'

Le due nuove strutture a conduzione familiare rafforzano l’offerta ricettiva del paese facendogli superare i 100 posti letto. Soddisfazione del sindaco Sergon.

Condividi
Tempo di lettura

Si supereranno i 100 posti letto a Capriva del Friuli, che rafforza così il suo ruolo ricettivo sul Collio e a livello provinciale, con particolare interesse nell’anno di GO! 2025. La cittadina, situata nel cuore del Collio tra le dolci colline di Russiz, Spessa e Budignac, bagnata dalle acque del Torrente Versa e alle porte del Preval, raggiungerà questa importante soglia grazie all’apertura di nuove strutture come "Luna sul Collio" e l’arrivo di "Domus Tirel”: un bed & breakfast e un affittacamere, entrambi a conduzione familiare, che potranno ospitare fino a un massimo di 14 persone. A Capriva del Friuli sono state inaugurate due nuove strutture private a conduzione familiare:

«Sono molto contento di poter inaugurare queste due realtà familiari – afferma il sindaco di Capriva, Daniele Sergon – che dimostrano come ci siano importanti spazi di sviluppo turistico anche per piccole strutture nel cuore del paese. Queste presenze sostenibili porteranno beneficio anche alla piccola economia locale. Conosco le due famiglie che hanno investito in questo progetto, le ho accompagnate in questo percorso e gli auguro di avere grande soddisfazione e piacere nell’ospitare i visitatori di Capriva. In attesa di importanti investimenti di alto livello nel settore alberghiero che si stanno concretizzando, e che contribuiranno a elevare il livello di tutta l’offerta ricettiva, queste strutture più piccole potranno trarre beneficio da questo volano».

La prima camera della struttura bed & breakfast è già operativa, mentre l’affittacamere sarà pronto tra qualche settimana. Nel paese sono già attive due strutture alberghiere e sei extra-alberghiere, a cui ora si aggiungono questi nuovi complessi che porteranno da 94 a 108 il numero complessivo di posti letto disponibili a Capriva del Friuli.

«"Luna sul Collio" sarà l’occasione di una bella esperienza, grazie ai due gestori che ne cureranno l’accoglienza degli ospiti con passione e amore» prosegue Sergon. «Sono orgoglioso che anche le famiglie di Capriva possano trarre benefici dal trend turistico del territorio, che significa economia e possibilità di ulteriore sviluppo per il paese».

«Negli ultimi anni la Regione ha investito concretamente nel Collio, e oggi anche le persone e gli imprenditori lo riconoscono – conclude il sindaco – organizzerò a breve un tavolo di confronto dedicato alle strutture ricettive per comprendere meglio come il Comune e la Comunità di Capriva possano sostenerle. Ho già alcune idee in mente: abbiamo eccellenze da promuovere e la creazione di una rete fra i servizi presenti sul territorio sarà utile per supportare ancor più le iniziative private».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione